Dopo le vittorie su Lecco e Novara in Coppa Italia, il Milan Futuro inizia con una sconfitta il cammino in campionato nel Girone B di Serie C: la Virtus Entella vince 1-0 condannando i rossoneri di Bonera alla prima sconfitta.

Primo tempo a ritmi blandi: il Milan si rende pericoloso al 10′ con un cross di Jiménez che viene gestito con sicurezza dall’ex portiere del Varese Ovidijus Siaulys e, intorno alla mezzora, Camarda non inquadra di testa la porta. La Virtus Entella sale progressivamente di ritmo con Corbari che sfiora il palo da fuori e Bartesaghi che salva sulla linea dopo un tap-in di Castelli; nel mezzo Siaulys dice no al mancino di Liberali.

Nella ripresa, però, la Virtus Entella cambia passo: al 10′ Corbari in mischia dopo un corner trova lo spunto vincente per superare Nava. Il gol sblocca l’Entella che insiste e solo il palo dice di no a Castelli. Con l’avvicinarsi al 90′ i liguri mettono in ghiaccio il match facendo leva sulla maggior esperienza e il Milan non punge. L’appuntamento è ora fissato allo Speroni di Busto Arsizio per il debutto casalingo dei rossoneri domenica 1 settembre alle ore 18.00 (in attesa che finiscano i lavori al Chinetti di Solbiate Arno).

IL TABELLINO
VIRTUS ENTELLA – MILAN FUTURO 1-0 (0-0)
Virtus Entella (3-5-2): Siaulys, Manzi, Tiritiello, Parodi, Bariti, Franzoni, Lipani, Di Noia (12′ Corbari), Di Mario (45′ st Ndrecka), Casarotto (1′ st Guiu), Castelli. A disposizione: Paroni, Del Frate, Tomaselli, Siatounis, Piredda, Santini, Zappella, Costa, Thoune, Ghio. Allenatore: Gallo
Milan Futuro (4-2-3-1): Nava, Bozzolan, Minotti, Bartesaghi, Jiménez (41′ st Coubis), Sandri, Zeroli (41′ st Gala), Chaka Traorè (10′ st Alesi), Liberali (10′ st Sia), Cuenca (21′ st Longo), Camarda. A disposizione: Mastrantonio, Pittarella, Hodzic, Malaspina, Magni, Sia, Paloschi, Scotti. Allenatore: Bonera
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma (Gianluca Scardovi di Imola – Daniele Sbardella di Belluno; Alessandro Pizzi di Bergamo)
Marcatori: st: 10′ Corbari (V)
Note Ammoniti: Corbari (V), Longo (M). Recuperi: 2’+5′

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui