È iniziata quest’oggi la settimana di allenamento che condurrà il Varese al debutto ufficiale contro la Varesina: domenica 1 settembre alle ore 15.00 i biancorossi sfideranno le Fenici in un derby di fuoco che darà il via alle rispettive stagioni.

Dopo un ricco pre-season che si è chiuso in crescendo, il Varese ha già trovato una propria identità che sarà chiamato a ribadire in campo domenica dopo domenica, e il primo banco di prova sarà già di quelli super impegnativi. La Varesina, infatti, condivide con il Varese le stesse velleità d’alta classifica e il mercato sontuoso condotto dal ds Damiano Micheli ha consegnato a mister Spilli una squadra davvero ben assortita che ha compre prerogativa fondante il comando delle operazioni di gioco.

Caratteristica che, per quanto visto fin qui, è propria dello stesso Varese. Antonio Montanaro ha operato in maniera oculata prelevando i giocatori giusti per ogni ruolo ed è stato poi Roberto Floris ad amalgamarli fin dal primo giorno creando subito un bel gruppo che, qualitativamente parlando, non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Anzi, forse proprio per questo (in attesa del responso del campo) sarà la concorrenza a guardare il Varese come punto di riferimento.

Ritmi serrati per i biancorossi con assente il solo Piras (pronto a rientrare a breve), mentre Maccioni (in ritardo a causa di un volo cancellato) non ha esitato ad un allenamento individuale post-sessione; differenziato per Gubellini, che comunque ha acquisito minutaggio. Tanto lavoro con la palla e partitella (vera) negli ultimi minuti con tutti i giocatori determinati a mettere Floris in difficoltà per la scelta dell’undici titolare di domenica.

La settimana biancorossa proseguirà con allenamenti pomeridiani (ore 15.00) fino a venerdì 30 agosto, mentre sabato mattina alle 10.30 andrà in scena la prima rifinitura stagionale: al termine mister Floris presenterà il derby e, finalmente, domenica parlerà il campo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui