Di pari passo con la Prima Squadra, anche la Juniores Nazionale del Varese di Alessandro Unghero cresce giorno dopo giorno e il tecnico biancorosso ha più di qualche motivo per ritenersi soddisfatto (al netto dei sempre fastidiosi acciacchi che possono capitare ai calciatori).

In mattinata alle Bustecche, infatti, è andata in scena la terza amichevole estiva: dopo i buoni test con Gavirate e Garibaldina, il Varese ha centrato un’altra vittoria imponendosi 3-0 sull’U19 dell’Ardor Lazzate. Match sempre costantemente nelle redini dei biancorossi che sono passati subito in vantaggio con la bella girata in area tra due giocatori di Viscardi che ha infilato il pallone alla sinistra del portiere.

Per tutto il primo tempo il Varese ha insistito proponendo gioco e trame ben organizzate, raddoppiando proprio poco prima dell’intervallo: scambio al limite dell’area e pallone per Jella che scarica un preciso tiro a giro sotto l’incrocio. Qualche inevitabile cambio e via con la ripresa che non cambia il trend: al 15’ Colombo da destra libera un diagonale che vale il tris.

Nel finale il Varese controlla, sfiora a più riprese il quarto gol e tiene la propria porta inviolata: ottimo test che lascia soddisfatto un Unghero scalpitante in vista dei primi impegni ufficiali. Prima del 14 settembre (derby a Castellanza) il Varese tornerà in campo martedì 3 settembre per un’amichevole “extra” (rispetto a quella annunciate a inizio stagione) contro il Morazzone (alle Bustecche, ore 15.30); il sabato, invece, come da programma in campo contro la Pro Patria Primavera.

Matteo Carraro

Articolo precedenteI migliori tipi di tornei di slot online e come vincere
Articolo successivoBinda Cycling Festival 2024 – Da Ganna a Tartagni per arrivare a Nibali: tutti gli incontri da non perdere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui