Finisce 3-3 la sfida di Coppa Lombardia tra Tradate Abbiate e Sommese, ecco i commenti dei due tecnici.

Caon (allenatore Tradate Abbiate):Quando vai sotto 3-0 è perchè degli errori li hai commessi, nello specifico in questo caso bisogna tirare in ballo Castelli perchè non è stato perfetto in due circostanze e abbiamo preso gol, ma ci tengo anche a dire che Castelli è un giocatore che ho voluto fortemente, il suo valore non si discute ed è ottimo il fatto che abbia giocato 90 minuti considerato che lui rientra da un lungo stop dopo essersi rotto per due volte lo stesso crociato, a fine anno parleremo di lui e parleremo come il miglior difensore della categoria, detto ciò e chiusa parentesi posso dire che le nostre leggerezze del primo tempo sono basilari, non puoi permetterti di fare certi sbagli se vuoi puntare in alto, mi allieta il fatto che sono tutte sciocchezze rimediabili e che possiamo tranquillamente mettere a posto; diverso il discorso della ripresa dove abbiamo tirato fuori il carattere e messo a segno tre reti di pregevole fattura, avendo anche due chance per completare la rimonta, spiace per il pareggio ma sono convinto del lavoro che stiamo facendo e sono convinto che ci ritaglieremo il nostro spazio“.

Montagnoli (allenatore Sommese):Se ad una squadra come la nostra chiedi di mettere la firma per un pareggio a Tradate, probabilmente lo fa ancor prima di scendere in campo, certo poi ti ritrovi 3-0 e al colpaccio ci credi, nel primo tempo siamo stati bravi, attenti e cinici, poi nella ripresa loro hanno cambiato qualcosa, ci hanno messo più qualità e quando hanno siglato il 3-1 ci siamo impauriti e abbiamo smesso di giocare, è un peccato ma devo dire che secondo me il pareggio è un risultato giusto per l’andazzo del primo e del secondo tempo, ora spero di avere al più presto la rosa al completo per andare avanti in questo lavoro, fermo restano che sono felice e fiducioso dopo queste due uscite“.

I MIGLIORI

Vago (Tradate Abbiate) 7 – Non vogliamo necessariamente tessere le lodi di un giocatore che lo scorso anno avrebbe dovuto e potuto fare di più, ma dopo questi 90 minuti possiamo dire che sembra tutto un altro Vago. Nel primo tempo prova a mettersi al centro del gioco ma lo fa con poco efficacia, nella ripresa è sempre protagonista, anche nelle tre reti della sua squadra, la sua, poi, è da applausi. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Diop (Sommese) 7 – Un primo tempo letale: lesto sulla prima zampata, determinato ed efficace sul secondo gol. Corre tanto fin quando ne ha, nella ripresa, va in calando ed anche la squadra ne risente.

LE PAGELLE

TRADATE ABBIATE – SOMMESE 3-3 (0-2)
Tradate
: Bressan 6, Stevenazzi 6, Essan 6. De Roma 7, Castelli 5.5, Suanno 6, Tutone 7, Santoro 6 (15′ st Mastropietro 6), Ponti 7, Vago 7, Pallaro 6.5 (43′ st Melis 6). A disposizione: Di Lernia, La Forgia, Pintonello, Capirossi, Torricelli, Shokry. Allenatore: Caon
Sommese: Vitareti 7, Goumbala 6.5, Battaglia 6 (1′ st Peroni 6), Bellin 6, Sterlicchio 6 (28′ st Gennari 5), Cova Caiazzo 5.5, Bizzaro 6, Molinari 6 (18′ st Apone 6) , Rando 5.5 (1′ st Terzi 5.5), Diop 7, Blanco 6.5 (32′ st Gornati 6). A disposizione: Martinello, Peroni, Gennari, Apone, Gornati, Caliman, Giacchino, Terzi, D’Arienzo. Allenatore: Montagnoli

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui