La B Italia, con in campo i due giocatori del Varese Barberis e Fiamozzi, vince contro la rappresentativa di Serie B russa. La formazione di Piscedda ha espugnato lo stadio di Tula per 1 a 0 grazie al gol di testa di Camporese sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel 4-3-2-1 il terzino destro Fiamozzi, fresco di chiamata in Under 20, è partito titolare per poi essere sostituito a 15′ dalla fine da Izzo. Il centrocampista Barberis, alla sua prima convocazione azzurra, ha invece disputato l’intera partita che nel secondo tempo si è giocata sotto un’intensa nevicata.
Questa la cronaca della partita:  la prima azione pericolosa è al 9′ di Comi che si porta sulla destra e lascia partire un diagonale che centra il palo. Il gol arriva 11 minuti dopo su tiro d’angolo di Maltese, incursione centrale di Camporese che dal dischetto sigla l’1 a 0. La reazione della Russia si concretizza con una combinazione sul primo palo e poi con un colpo di testa di Nurov al 25′: la palla in entrambi i casi finisce fuori. Al 36′ bella uscita di Gomis che in presa alta va a districare un pericoloso cross in area.
All’inizio della ripresa preme la Russia: al 18′ Sergeev fallisce una buona occasione all’altezza del dischetto, due minuti dopo calcia invece fuori dal limite dell’area.
Il selezionatore Piscedda a fine gara ha sottolineato come “sia stata una prova portata avanti con intensità e con grande carattere. I ragazzi hanno dimostrato personalità anche nei momenti difficili”.

IL TABELLINO
Fnl Russia-B Italia 0-1
FNL RUSSIA (4-4-2): Gudiev (1′ st Malofeev); Vasilyev, Nikitin, Idowu (1′ st Steshin), Ten (1’st Abazov); Ivannikov (1′ st Tarentiev), Ivanov, Pashtov (15 ‘st Shavaev), Garakoev (14′ st Orlov); Mashukov (42’pt Sorochkin), Nurov (1’ st Sergeev). Allenatore: Alenicev
B ITALIA (4-2-3-1): Gomis; Fiamozzi (31′ st Izzo), Camporese, Benedetti, Ghiringhelli; Barberis, De Vitis; Spinazzola (13′ st Bittante), Maltese, Gatto (32′ st Iemmello); Comi 7. A disposizione: Marcone. Allenatore: Piscedda
Arbitro: M. Layushkin
Marcatori: 20’pt Camporese (I).