Ora sono 7 le sconfitte consecutive.
In una partita che effettivamente aveva ben poco da dire la Cimberio perde ancora una volta; stavolta a spuntarla è il Levallois Paris che si assicura la settima gara di EuroCup con il risultato di 77-65. Fatale ai biancorossi un orrendo secondo quarto conclusosi sul 21-11 in favore dei francesi. A nulla è valso il recupero finale dei biancorossi (arrivati anche sul -3) condotti da Clark, Ere e Polonara che hanno trovato in Hassell il vero grande assente. Bene l’impatto di Adrian Banks il cui agonismo farà molto bene ad una Cimberio malata che cerca cure nel prossimo match contro Pesaro domenica alle 18:15.
Dopo una breve attesa per via di un problema al tabellone segna punti, ha inizio il match con la sorpresa del quintetto di serata Mei (parte dalla panchina il neo acquisto Banks) che sigla il primo canestro di serata. I padroni di casa reagiscono e, complice una serie di errori da parte dei biancorossi, si portano sul 7 a 2 grazie al trio Ndoye-Lang-Albicy. Per dare una scossa ai suoi, andati sotto di 7 (10-3), Frates mette dentro Adrian Banks ma sono Clark e Polonara a portare la Cimberio sul 14-11 del 10′.
La ripresa del match è di stampo parigino con Ewing che porta il Levallois sul 21-12. La risposta varesina non arriva e così i padroni di casa ci prendono gusto siglando il 26-12 con Brown e Williams, costringendo Frates al timeout. La strigliata fa bene a Scekic che mette una tripla seguita a ruota da due canestri consecutivi di Banks che valgono il -9 (28-19). Solo un fuoco di paglia, perché Parigi esce bene dal timeout con Ndoye che riporta i suoi sul +13 (35-22) del 20′.
Le triple di Clark e Polonara del che valgono il -7 inaugurano il terzo periodo ma Parigi reagisce all’istante con Brown abile a siglare 5 punti consecutivi; a rispondere per le rime ci pensa ancora una volta Clark con l’ennesima bomba di serata che, con il supporto di Ere e Polonara, porta i suoi sul -9 (56-47). Uno schiacciatone del capitano biancorosso fissa il punteggio al 30′ sul 58-49 dopo il canestro ben costruito dai francesi realizzato da Albicy.
Ere prosegue nel suo magic moment inaugurando anche gli ultimi 10 minuti di gara ma la tripla di Lang spezza la voce ad una Cimberio che subisce anche il canestro di Williams. Ci vogliono tre triple consecutive di Polonara, Ere e Clark a fare il -4 (68-64) che riaccendono le speranze degli ospiti e costringono l’ex Beugnot al timeout. La ramanzina sortisce gli effetti sperati perché con Williams e Ewing Parigi si riporta sul +8 che, di fatto, chiude il match. Alla fine il tabellone si ferma sul 77-65

Paris Levallois-Cimberio Varese: 77-65 (14-11; 35-22; 58-49)
PARIS LEVALLOIS: Ewing 10, Ndoye 13, Labeyrie ne, Anagonye 3, Lang 10, Williams 14, Poirier ne, Aboki, Sane, Albicy 15, Brown 12. Coach: Gregor Beugnot.
CIMBERIO VARESE: Scekic 7, Sakota, Rush 1, Clark 18, Banks 8, De Nicolao, Balanzoni ne, Affia ne, Mei 2, Hassell 1, Ere 13, Polonara 15. Coach: Fabrizio Frates.

LA SALA STAMPA

Marco Gandini