L’adrenalina di Monza della Porsche Mobil 1 Supercup è ancora palpabile, ma per Paolo Gnemmi è tempo di fare un bel respiro, rallentare i battiti e rimettersi al volante perché l’appuntamento che incombe è di quelli da non sbagliare: tra poche ore partirà il weekend di Imola che culminerà con la gara di domenica 8 settembre. Quarto appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia con il pilota bustocco che al momento comanda la classifica della Michelin Cup (insieme a Francesco Maria Fenici) davanti al compagno di squadra e campione in carica Alberto De Amicis.

Doppia concentrazione, dunque, per il Team Ebimotors – Centro Porsche Varese che è reduce da un’ottima prima metà di stagione ed è pronto a ripetersi per chiudere in crescendo e provare a mettere a segno la doppietta. Risultato che il team di Enrico Borghi spera di poter centrare già dal prossimo weekend: Imola, già affrontata lo scorso giugno, ha visto i due piloti ben figurare (al netto della sfortuna di De Amicis in gara1, che è comunque stata vinta da Gnemmi) e le possibilità di far altrettanto bene ci sono tutte.

Morale alto e concentrazione massima per Gnemmi: “Arrivo a Imola con più esperienza, forte delle emozioni vissute a Monza: ho riportato la macchina intera (ride, ndr) e questo era l’importante. Rispetto ad altri avversari sono già tornato al volante dopo la pausa estiva, ma non per questo sarò avvantaggiato. Di certo, rispetto a domenica scorsa, questa volta non mi risparmierò e darò tutto perché voglio portare a casa il campionato: ci aspetta un weekend tosto, ma il lavoro del team ha sempre fatto la differenza e sono certo che metterà sia me che Alberto nelle migliori condizioni possibili“.

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024

3/5 maggio – MISANO
31 maggio/2 giugno – IMOLA
12/14 luglio – MUGELLO
6/8 settembre – IMOLA
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA

Matteo Carraro
Foto Ebimotors

Articolo precedenteEuropei Flag – L’Italia di Petrillo in campo per difendere le sue medaglie
Articolo successivoDomenica 8 settembre la 3^ Pedala con Giuseppe Saronni. In caso di pioggia? L’Incontro con i Campioni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui