Prosegue senza intoppi il precampionato della Sangiorgese Basket.

La squadra di coach Di Gregorio nel weekend ha centrato il secondo convincente successo consecutivo di questa pre-season, superando 59-86 il Basket7Laghi Gazzada.

I Draghi, che hanno mantenuto un buono zoccolo duro del gruppo dello scorso anno, hanno dimostrato in queste prime uscite di aver ripreso il filo che la semifinale con Bergamo e soprattutto l’infortuni di Bianchi, avevano interrotto nella scorsa stagione.

Un filo fatto di una grande solidità di squadra a cui è stata aggiunta qualità e muscoli, come il dominio di Giarelli contro la Coelsanus e la seconda prova convincente di Tosetti, hanno dimostrato.

In generale, però, è tutta la Sangio a dare segni di grande unione, coesione e soprattutto di essere un gruppo già rodato dopo poche settimane di lavoro.

Musica per gli occhi e le orecchie di coach Di Gregorio che dopo la vittoria con i gialloblu, ha commentato così: “Ci portiamo a casa ottime indicazioni da questo secondo test amichevoli. Faccio i complimenti ed un grande in bocca al lupo a Gazzada per la stagione. Sicuramente abbiamo giocato una partita migliore rispetto a quanto mostrato contro Blu Orobica: nonostante i carichi di lavoro importanti, abbiamo tirato molto bene soprattutto da tre punti, mostrando ottima continuità nella costruzione delle trame di gioco. Abbiamo fatto qualche palla persa di troppo ma ci sta in questo momento della stagione. Il tutto nonostante abbiamo giocato senza Seba Bianchi e dosando al meglio il minutaggio di alcuni interpreti ancora in cerca della forma migliore“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui