Sarà una stagione su due fronti per Elisee Assui.

La scelta della Pallacanestro Varese e di Luis Scola in prima persona, in particolare, sarebbe ormai fatta: il talento classe 2006 giocherà, oltre che con la Prima Squadra biancorossa, anche in B Interregionale.

E non sarà una presenza spot quella di Assui con la squadra guidata da coach Davide Roncari, che nella passata stagione ha contribuito in maniera fattuale alla sua esplosione, ma bensì costante e continua. Nei piani della società bosina, infatti, Elisee dovrà giocare tutte le partite del campionato di B Interregionale.

Una scelta probabilmente dovuta al fatto che, giocando una sola competizione ed avendo un roster sugli esterni completo e lungo, con due americani potenzialmente che partono dalla panchina (Gray ed Harris) in casa Pallacanestro Varese lo spazio potrebbe ridursi considerevolmente per Assui, che però, giocando tutte le partite di B Interregionale, non andrebbe a perdere il ritmo gara per farsi trovare pronto al momento della chiamata in campo di coach Herman Mandole.

E’ chiaro che, anche per la contemporaneità degli impegni a volte, Assui qualche partita di B Interregionale la salterà, perché rimane invariato il fatto che i biancorossi lo vogliano in maniera stabile in Prima Squadra e che credano fermamente nel talento del giovane azzurro, ma è altrettanto chiaro che una mossa simile fa presuppore che un pò meno spazio di quanto preventivato all’inizio per Elisee in Prima Squadra potrebbe esserci, anche in virtù del fatto che quest’anno Varese non giocherà la FIBA Europe Cup, sbocco principale per quella che poteva essere la crescita a livello senior proprio di Assui.

Starà poi al ragazzo, con le prestazioni, meritarsi sempre più un impiego maggiore, a patto di avere spazio e minuti considerevoli a disposizione anche per sbagliare e per crescere ma da questo punto di vista il credito che Mandole dà ad Assui è totale.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui