Amichevoli? Sì, ma poco amichevoli. A causa di un cartellino rosso rimediato nel test match di Piacenza, Bilario Azizi è stato squalificato dal Giudice Sportivo per ben tre giornate. Un duro colpo per la società biancorossa che dovrà fare a meno del classe ’04 per il debutto di Voghera, l’esordio casalingo con l’Albenga e la trasferta di Ligorna.

La società sta valutando di presentare un ricorso studiando le immagini visto che, nella motivazione riportata dal direttore di gara, si legge che il calciatore è stato squalificato “Per avere tentato di colpire un calciatore avversario con un pugno“. Di certo Azizi non ci sarà domenica e toccherà a Floris studiare soluzioni alternative visto che il centrocampista aveva fin qui trovato parecchio spazio al fianco dei senatori D’Iglio e Valagussa.

In generale, a poche ore dalla squalifica di mister Spilli della Varesina (che ha aperto un’interessante riflessione sul diritto di replica), è curioso osservare il numero di squalifiche ereditate dalle amichevoli. Il Giudice Sportivo ha infatti fermato per tre giornate anche Olger Merkaj (Fiorenzuola), inflitto due giornate ad Alessandro Orchi (Orvietana) e una ad Alessandro Gobbo (Lentigione).

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui