Archiviata la bella pagina dei Mondiali Flag, è ancora tempo di parlare della variante senza contatto del football perché proprio quest’oggi a Belgrado, in Serbia, inizieranno gli Europei Under17 (Maschili e Femminili) e Under15 (selezione Mista). Se in Finlandia l’Italia si approcciava con la curiosità di conoscere il proprio livello, questa volta le ambizioni azzurre non possono che essere rimodulate verso l’alto visto che la Nazionale di Enzo Petrillo vuole difendere le medaglie conquistate le scorso anno a Grosseto (Oro con l’U15, Argento con l’U17F e Bronzo con l’U17M).

I ragazzi selezionati dal tecnico di casa Skorpions Varese hanno svolto la preparazione, come di consueto, al Centro di Supporto Logistico Areale, Istituto “U. Maddalena” di Cadimare (SP) e sono partiti ieri da Roma alla volta di Belgrado: da quest’oggi al via le prime partite della kermesse europea che terrà banco fino al 9 settembre.

Girone unico per l’U17 Femminile (Gran Bretagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Finlandia e Spagna le avversarie), mentre i ragazzi sono stati inseriti nel Girone B (con Serbia, Austria, Germania e Svizzera); l’U15 è invece finita nel Girone A (con Finlandia, Germania, Spagna e Slovacchia). Per l’Italia subito una giornata ricca con due partite per ogni selezione

IL CALENDARIO AZZURRO DEL 6 SETTEMBRE

UNDER17 FEMMINILE
Ore 9.30: Repubblica Ceca – Italia
Ore 12.00: Italia – Spagna
UNDER17 MASCHILE
Ore 10.45: Italia – Austria
Ore 13.15: Svizzera – Italia
UNDER15 MISTA
Ore 10.45: Spagna – Italia
Ore 15.45: Italia – Germania

TC

Articolo precedente6 settembre – Lue: “Kawhi sta bene, siamo pronti a smentire gli scettici…”
Articolo successivoPorsche Carrera Cup – L’adrenalina di Monza infiamma il weekend di Imola, Gnemmi: “Pronto a dare tutto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui