Parte anche la stagione della Pro Patria Busto Arsizio con le ragazze allenate da coach Alessandro Pamio che saggeranno il parquet nel weekend in arrivo con un triangolare nel classico Memorial Francesca che, ormai, è un appuntamento fisso del precampionato delle bustocche. Un fine settimana che sarà una vera e propria festa della società sia per il proprio florido settore giovanile (quest’anno ci sarà anche una squadra in ambito minibasket targata annate 2015/16) sia per festeggiare un grande traguardo. Infatti la Pro Patria Basket Femminile festeggia i 25 anni di attività: dal 1999 ad oggi sono stati fatti grandi passi con, ultimo, il consolidamento nella serie B lombarda. A suggello e coronamento di questi 25 anni la società vedrà sfilare ben 70 ex giocatrici della Pro e nella giornata di domenica vi sarà anche una sfida fra le vecchie glorie prima dell’ultima gara del torneo riguardante la serie B.

Come detto, le formazioni partecipanti alla B saranno tre: le due lombarde Busto e Basket Femminile Milano e la piemontese Castelnuovo Scrivia. Pertanto, le gare al PalaFerrini scatteranno stasera con alle 21 la partita fra le padrone di casa e Castelnuovo Scrivia, poi sabato 7 alle 19e30 la Pro Patria sfiderà Basket Femminile Milano e domenica il programma si chiuderà alle 18e30 con la sfida rimanente, ovvero quella fra Castelnuovo Scrivia e Basket Femminile Milano. A seguire le premiazioni.

Come detto, però, il weekend di festa riguarda l’intero settore giovanile bustocco per cui sabato 7 si inizia prestissimo alle ore 11.00 con le semifinali Under 12 con Pro Patria contro Vittuone Magenta e Punto&Basket contro Castelnuovo Scrivia. Alle ore 15.00 spazio alle Under 14 con le semifinali Pro Patria Carugate e Vittuone Magenta contro Comense; infine alle 17.00 le Under 17 con Pro Patria contro la Comense e Carugate che affronta Castelnuovo Scrivia. Domenica tutte le finali: si parte alle 9.30 con le Under 12, poi alle 11.30 le Under 14 e alle 15 le Under 17. Una weekend a tutto basket che premia una società che sta facendo molto bene sul territorio e che, a livello di prima squadra, fornirà qualche prima indicazione sulla Pro che verrà.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui