Ottima prestazione dei Knights Legnano che in Emilia, al Palanguissola, superano Piacenza 76-64 grazie ad uno strappo decisivo nel quarto periodo dopo un match tutto sommato equilibrato.
Partenza in equilibrio con Mastroianni e Scali da una parte e Perin e Klanskis dall’altra. Il ritmo è da subito molto alto e le percentuali sono discrete per entrambe le squadre ch, ruotano quasi tutti i giocatori per un primo quarto che si chiude sul 18-24. Mentre il primo quarto è stato più favorevole a Legnano, il secondo è decisamente di Piacenza. Longo e Zoccoletti sono protagonisti vicino a canestro e la Bakery conduce con autorità per tutto il periodo, sfruttando una fisicità che la Sae Scientifica subisce a tratti, anche se Raivio e Sodero tentano di tenere i Knights a contatto. Dopo 20′ la partita è giustamente in pareggio sul 40-40.
Nel terzo periodo si avverte un significativo calo fisico; ci sono tanti errori sui passaggi e un tasso di testosterone che si alza particolarmente per un’amichevole estiva. Legnano sfrutta le percentuali di Raivio, Agostini e Mastroianni vincendo il quarto per 8-13 che sul punteggio generale diventa 48-53. Ultimo periodo in cui Legnano parte subito bene e con i canestri di Sodero e Mastroianni riescono ad allungare per uno strappo che risulterà decisivo a fine gare. Piacenza cerca di recuperare soprattutto con Perin, ma i Knights reggono l’urto e piazzano un buon parziale che chiude la gara sul 64-76.
Ancora corrente alternata per Legnano che trova grandi azioni, sia in attacco sia in difesa, per poi fare banali errori sulle rimesse o su qualche cambio difensivo. In generale una amichevole positiva contro la prima squadra che i Knights incontreranno in campionato, anche se già si pensa alla prossima gara di mercoledì sera al Knights Palace alle 18.30 contro Desio.
Redazione