Dopo i primi assaggi stagionali grazie alle due giornate di Coppa Lombardia, anche il campionato di Terza Categoria è pronto a cominciare e, per quel che riguarda il Girone A, lo spettacolo è assicurato: a pochi giorni dalla 1^ giornata (in campo domenica 15 settembre) ecco un quadro delle 14 protagoniste.

Airoldi

I biancoazzurri, ancora scottati dalla scorsa stagione, saranno pronti a lottare su ogni campo alla ricerca di un riscatto chiamato playoff. Le prime uscite hanno evidenziato una squadra sicuramente pronta per affrontare al meglio il campionato.

Arnate

Mister Simionato soddisfatto dell’organico messo a disposizione dalla società per la prossima stagione. Non nasconde l’obiettivo di raggiungere i playoff. L’Arnate vuole essere protagonista del campionato che si appresta a cominciare.

Aurora Golasecca

Grande delusione della stagione 2023/2024: sicuramente quest’anno troveremo una squadra che ancora una volta cercherà di restare tra le grandi del girone. Che sia l’anno buono per la promozione?

Azalee Gallarate

Squadra gallaratese che sicuramente sarà pronta a rendersi protagonista nel girone. In queste settimane di intenso lavoro mister Desiderati ha saputo motivare e guidare i ragazzi trasformando l’impegno in grosse opportunità di crescita. Le uscite in amichevole hanno già delineato il fatto che la squadra è pronta ad affrontare un campionato eccellente. Il ds Serra ed il presidente Tomaselli non nascondono il loro entusiasmo e sono fermamente convinti che la promozione in Seconda Categoria sia pienamente alla portata.

Azzurra Mozzate

New entry in Terza Categoria e squadra tutta da scoprire, ma che sicuramente saprà farsi valere su ogni campo. Mister Como si affiderà ad un gruppo molto giovane con il quale proverà a dare del filo da torcere a tutti. L’Azzurra non si pone obiettivi specifici al momento vivendo la stagione con entusiasmo e senza alcuna pressione.

Beata Giuliana

Dopo la delusione per la retrocessione dello scorso anno, il Beata Giuliana ha operato con attenzione per dare la giusta programmazione alla nuova annata che vedrà un determinato e pronto a riscattarsi mister Palumbo in panchina. Le amichevoli e le partite di Coppa disputate hanno dimostrato il potenziale di una rosa che non potrà non dichiararsi come una delle più importanti del girone.

Lonate Pozzolo

Sarà l’annata giusta per mister Alabiso e la sua squadra? Sarà il campo a rispondere con la società che a bocce ferme preferisce non sbilanciarsi sugli obiettivi. Carte coperte quindi per il Lonate Pozzolo che sicuramente avrà da togliersi dalle scarpe il sassolino della mancata promozione lo scorso anno.

Olgiate

Novità importante nella categoria è sicuramente Calcio Olgiate che si lancia in questo nuovo progetto con un gruppo interessante e tanto entusiasmo. Le amichevoli e le partite di Coppa disputate hanno dimostrato un potenziale davvero interessante e la sensazione è che l’Olgiate voglia recitare il ruolo di terribile matricola.

San Giorgio

Neoretrocessa a cui sicuramente l’intero girone dovrà prestare attenzione perché sarà tanta la voglia di tornare subito in lidi più prestigiosi.

Cedratese

Dopo la deludente annata appena trascorsa, la società ha affidato la squadra a mister Peca che, con la sua esperienza, cercherà di riscattare il rendimento della scorsa stagione affrontando a viso aperto ogni avversaria; la Cedratese sarà una squadra da tenere d’occhio.

Rescalda

Per il secondo anno di fila il Rescalda si trova ad affrontare le squadre di Varese. L’ultimo posto dello scorso anno non rende pienamente giustizia al valore di una squadra che, nonostante i pochi punti portati a casa, non ha mai avuto un atteggiamento arrendevole in campo. Chiaramente le difficoltà ci sono state, ma le ultime prestazioni hanno messo in luce anche dei buoni aspetti tecnici che potranno essere coltivati in questa stagione per non essere più il fanalino di coda del girone.

San Luigi Academy Visconti

New entry del Girone A. Gli uomini di mister Petullo saranno determinati e pronti a lottare su ogni fronte e su ogni campo. Rosa molto giovane con la quale il tecnico punta a migliorare l’ottavo posto ottenuto la scorsa stagione.

School of Sport

Dopo aver festeggiato per due anni di fila un quart’ultimo posto è tempo di dare una svolta”. Queste le parole di mister Giannazza, soddisfatto del nuovo organico messo a disposizione dalla società e con il quale punta a candidarsi ad essere tutt’altro che outsider. La School Of Sport c’è e si farà notare.

Villaguardia

Ultima (in ordine alfabetico) new entry del girone di Varese: squadra che saprà sicuramente farsi conoscere con l’andare del campionato

Joshua Palumbo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui