Se la prima giornata ha bene o male rispettato i pronostici della vigilia, il secondo turno del Girone Z di Seconda Categoria rappresenterà un altro importante banco di prova per le 16 contendenti di un raggruppamento che promette davvero una stagione scoppiettante.

A differenza del Girone X, tutte le partite dello scorso weekend sono state giocate e ogni squadra ha iniziato a scoprire le sue carte. Equilibrio (con qualche eccezione) sembra essere la parola d’ordine all’antivigilia di altri 90’ imperdibili: appuntamento domenica 15 settembre alle ore 15.30.

6×3: sarà 6×6?

Dopo il debutto di domenica scorsa sono sei le squadre in vetta alla classifica e, per coincidenze di calendario, tutte e sei avranno l’opportunità di restare a punteggio pieno. Sicuramente ad aver impressionato maggiormente è la Robur: il dominio sulla Solbiatese non è passato inosservato e la trasferta derby sul campo del Legnarello sa di occasione per rimpolpare il bottino di punti. Di contro, la neopromossa sogna il colpaccio dopo il ko all’esordio contro il Samarate che, a proposito di debuttanti, sarà a sua volta impegnato in trasferta contro la Borsanese. Pur facendo bene i bustocchi si sono dovuti arrendere alla San Marco, pronta a confermarsi in casa del Busto81.

In trasferta giocherà anche il Cistellum che farà visita all’Union Oratori Castellanza (ore 15.00) con i padroni di casa che punteranno al bottino pieno dopo il pareggio dell’esordio contro il Mocchetti. Impegni casalinghi invece per Torino Club e Virtus Cantalupo: i gallaratesi riceveranno un Lonate Ceppino scottato dal ko rimediato proprio contro la Virtus, che riceverà invece una Pro Juventute decisa a ingranare la marcia per restare a contatto del treno di testa.

Faccia a faccia

Classifica alla mano, il quadro di giornata si chiude con un doppio scontro diretto. Appaiate ad un punto ci sono Amor Sportiva e Mocchetti, due squadre che mirano senza dubbio alla metà sinistra della classifica: in particolar modo gli ospiti vogliono subito inanellare un filotto positivo per restare in linea con il ritorno in prima categoria. Solbiatese e Ardor sono invece a zero: se per i padroni di casa l’obiettivo è la salvezza, gli ospiti vorrebbero alzare un po’ l’asticella e saranno determinati a schiodarsi dal fondo della classifica.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui