Come ormai da “tradizione” la stagione della Terza Categoria non inizierà con la prima giornata di calendario (che si giocherà l’8 dicembre), ma dalla seconda: domenica 15 settembre, dopo le prime schermaglie di Coppa Lombardia, toccherà ai campionati con i due gironi a trazione varesotta che promettono spettacolo.

GIRONE A

Girone di ferro (e di fuoco). Come abbiamo visto non mancano le pretendenti alla Seconda Categoria e sulla carta il primo big match è quello che vedrà contrapporsi Rescalda e Aurora Golasecca. Da tener d’occhio le ambiziose Lonate Pozzolo, Beata Giuliana e Azalee, impegnate rispettivamente contro Villaguardia e Azzurra Mozzate (in casa), e Airoldi (in trasferta). Da tener d’occhio la Cedratese, che debutterà sul campo di un determinato San Luigi Academy Visconti che ha l’obiettivo di consolidarsi a centro gruppo. Interessante la sfida tra San Giorgio e School of Sport, ma da seguire con attenzione ci sarà soprattutto Olgiate-Arnate: da una parte i padroni di casa debuttano in categoria (dopo le ottime prove in Coppa Lombardia), dall’altra gli ospiti hanno fissato l’obiettivo playoff con una squadra giovanissima.

GIRONE B

Con l’eccezione della Ternatese (a riposo), anche il Girone B si prepara al debutto e un occhio di riguardo andrà alle new entry Monate, Taino e Malnatese: i primi faranno visita al Cittiglio, i secondi ospiteranno l’ambiziosa Sumiraghese (che punta con decisione al ruolo di prima protagonista) mentre i bianconeri se la vedranno con il Fulcro Travedona Monate. Da non perdere Ponte Tresa-Virtus Bisuschio, match che mette di fronte i retrocessi padroni di casa (pronti a tornare in Seconda) e gli ospiti desiderosi di proseguire il bel percorso di crescita. Varano Borghi-Casbeno promette scintille, mentre il Viggiù se la vedrà con una Casport che vuole salire fin da subito sul treno delle prime.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui