Come ormai da tradizione, la Fiera di Varese alla Schiranna è il teatro ideale per la presentazione di tante società sportive che animano il panorama varesotto sotto tutti i punti di vista. Un habitué del palco della Ba-Varese Prost Fest è la Canottieri Varese, mai come quest’anno sotto i riflettori dopo una stagione che ha visto il bacino di Varese ospitare quattro importantissimi eventi: la prima tappa della Coppa del Mondo, il Campioanto Italiano Assoluto, il Festival dei Giovani e il Campionato Italiano Ragazzi ed Esordienti.

Motore trainante Pierpaolo Frattini che si gode gli ottimi risultati ottenuti dalla società, ma guarda con ambizione al futuro: nel 2027 Varese vuole ospitare i Mondiali Assoluti. La candidatura è già stata lanciata e il 16 novembre è la data cerchiata in rosso in cui World Rowing prenderà la decisione definitiva. “Portare qui un Mondialeha detto Frattini a margine della presentazione vorrebbe dire alzare ulteriormente l’asticella e consacrare Varese nell’olimpo del canottaggio. La corsa è aperta, incrociamo le dita e speriamo di scrivere un’altra pagina importante per la nostra città“.

E la Canottieri Varese?Il 2024 è stato un altro anno importante in cui abbiamo raccolto tante medaglie, organizzato parecchi eventi e siamo cresciuti proprio a livello societario. Adesso anche il lago alto ci sta dando tregua e abbiamo riaperto le iscrizioni: stiamo ricevendo un buon numero di ragazzi che vogliono avvicinarsi al canottaggio e le nostre porte sono sempre aperte per chiunque voglia provare questo bellissimo sport“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui