Non ci sarà nessuna Lake Basket Cup questo weekend.

Il torneo che avrebbe dovuto vedere impegnate Pallacanestro Varese. UNAHOTELS Reggio Emilia, Bertram Yachts Tortona e Nutribullet Treviso non andrà in scena a causa di problemi burocratici legati a mancate autorizzazioni, riconducibili all’omologazione del campo di gioco.

Con un comunicato congiunto i 4 club coinvolti, infatti, hanno fatto sapere che, nel voler tutelare in primis i propri tesserati, a fronte della constatazione della mancanza dei requisiti essenziali per svolgere una competizione di tale portata, non prenderanno parte al torneo.

Niente da fare, quindi, nemmeno per l’ipotesi PalaDesio, come si ipotizzava nel comunicato di stamane diramato da parte della società organizzatrice della manifestazione che, prontamente, avevo fatto sapere che in caso di mancato svolgimento del torneo avrebbe provveduto a rimborsare tutti i biglietti già acquistati. Una situazione grottesca per un evento pubblicizzato da mesi e per il quale tali problemi siano stati ravvisati a soli pochi giorni dall’inizio delle partite.

Ora per Varese ci potrebbe essere l’ipotesi di un’amichevole nel weekend, più probabilmente sabato che domenica, ma quasi certamente a porte chiuse in stile scrimmage con Milano.

Questo il comunicato congiunto delle società.

Le Società Bertram Derthona Basket S.S.R.L., Pallacanestro Reggiana S.r.l., Pallacanestro Varese S.r.l. e Universo Treviso Basket S.r.l. sono a comunicare con la presente che, loro malgrado, non potranno prendere parte al torneo “Lake Basket Cup” che si sarebbe dovuto svolgere il 21 e 22 settembre presso il Palataurus di Lecco.
Una decisione condivisa che si è resa necessaria a seguito della constatazione della mancanza dei requisiti essenziali per svolgere un evento di tale portata.
Pur consci degli importanti sforzi profusi dall’organizzazione del torneo stesso, al fine di tutelare in primis i propri tesserati, i Club con profonda amarezza si trovano costretti a rinunciare alla partecipazione alla suddetta manifestazione.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui