Era l’uomo più atteso della serata e sarà così per tutta la stagione ogni qualvolta si parli della Pallacanestro Varese. Di chi stiamo parlando? Di capitan Nico Mannion ovviamente.

Il capitano dei biancorossi, dopo aver saltato praticamente tutto il campionato, esclusa la partita persa contro la Vanoli Cremona, era finalmente presente stasera in occasione della presentazione della squadra a sponsor e consorziati a guidare il gruppo di coach Herman Mandole.

Un segnale incoraggiante in vista della prima di campionato, in programma domenica 29 settembre a Brescia alle 18:15, una partita in cui servirà come il pane tutta la classe del Red Mamba, non ancora al 100% ma pronto a guidare Varese verso l’impresa di provare a sfatare il tabù del PalaLeonessa.

SUL RECUPERO DALLA LOMBALGIA: “Sto molto bene, sono contento di essere tornato ad allenarmi con la squadra e sono pronto per scendere in campo domenica, non vedo l’ora”.

SULLA SUA CONVIVENZA IN CAMPO CON HANDS: “Non abbiamo avuto molto modo di parlare, però lo conosco bene fin da quando avevo 16 anni. Lo seguivo in High School, al College, so bene come gioca, abbiamo già avuto modo di vedere come gioca e penso che insieme possiamo fare molto bene”.

SULLA SUA CONNESSIONE CON KAO: “La cosa bella è che pur avendo fatto pochi allenamenti abbiamo subito trovato una bella chimica. E’ un giocatore che salta tantissimo, che gioca bene pick’n’roll e che difende con grande intensità e questo permette a tutta la squadra di alzare poi il livello di energia in campo”.

SULL’EMOZIONE DI INIZIARE LA STAGIONE DA CAPITANO DEI BIANCOROSSI: “Per me è un orgoglio ricoprire questo ruolo e lo è ancora di più farlo a 23 anni. So che comporta una grande responsabilità ma sono pronto a prendermela tutta e provare a portare la squadra il più in alto possibile”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui