Tutto come da pronostico: Ligorna e Lavagnese vincono i rispettivi recuperi della prima giornata di campionato e agganciano il Bra in vetta alla classifica a 10 punti, a +2 sul Varese.

Compito relativamente facile per i rossoblù dell’ex biancorosso Miracoli, autore del gol del vantaggio a Imperia prima che il match venisse sospeso per impraticabilità del campo lo scorso 8 settembre. Ripartiti dallo 0-1 al 51’, lo stesso Miracoli ha subito raddoppiato rendendo vana la rete di capitan Giglio (a segno anche domenica all’Ossola per il momentaneo 1-1). Il gol della sicurezza, a firma di Lionetti, è valso il 3-1 finale.

La Lavagnese era invece attesa da tutti i 90’ di gioco contro la matricola Oltrepò: il 2-0 finale corona l’ottimo inizio di stagione da parte dei liguri di mister Roselli (altro ex Varese) e certifica le difficoltà pavesi nell’adattarsi alla nuova categoria (zero punti dopo quattro giornate). Doppio rigore, Lombardi nel primo tempo, Mutton nel secondo, e la Lavagnese vola in vetta.Nel weekend, dunque, in occasione del turno spezzatino valido per la 5^ giornata, tutte le squadre partiranno “alla pari”. Il Varese ospiterà la Sanremese sabato pomeriggio all’Ossola, mentre da tenere d’occhio sarà ovviamente il big match Bra-Lavagnese; per il Ligorna impegno casalingo contro la neopromossa Borgaro Nobis.

Matteo Carraro
Foto Ligorna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui