Il luogo è sempre lo stesso, il bar Broletto, ormai teatro dei consueti incontri informali con la Pallacanestro Varese. L’ultima volta i protagonisti erano stati coach Mandole ed i GM Horowitz e Sogolow, quest’oggi, invece, è il turno dell’Amministratore Delegato, Luis Scola.

Ad aprire l’incontro però è il Responsabile Ticketing della società biancorossa, Luca Maffioli, che fa il punto sui risultati della campagna abbonamenti finora raggiunti: “Siamo ancora attivi ancora per una settimana per la campagna abbonamenti, non solo per la regular season ma anche per la prelazione playoff. Abbiamo avuto un importante incremento, a livello di numeri, rispetto all’anno scorso. E’ cresciuto anche il pubblico nei settori Tribuna e Parterre, in particolare quest’ultimo ha raggiunto oltre il 70% della capienza. Durante il campionato manterremo una riduzione dei prezzi dei biglietti per incentivare il pubblico a venire, ma siamo davvero contenti. Già dalla prima fase di vendita abbiamo avuto tante conferme”.

La palla passa poi a Scola che tocca diversi temi, soprattutto legati allo stato avanzamento lavori del palazzetto, partendo dalla questione skybox: “Difficile che per il 6 ottobre tutti gli skybox saranno pronti, ci hanno detto sicuri 4/5, che sono già stati venduti, ma puntiamo ad avere tutto pronto per la seconda gara in casa. Contano 9 posti per ciascuno e avranno un impatto economico davvero importante”.

SUL PROGETTO DI TOGLIERE LA GABBIA: “Per quanto riguarda la gabbia, contiamo di toglierla, abbiamo una riunione il 30 settembre con il Questore e il Comune e da lì capiremo meglio. Vogliamo toglierla per aumentare il numero di posti disponibili tanto per i nostri tifosi quanto per gli avversari nostri come avversari. L’obiettivo è toglierla entro il 6 ottobre”.

IL PALAZZETTO CASA DELLA SERIE B INTERREGIONALE: “La Serie B Interregionale giocherà al palazzetto sicuramente fino a Natale, poi faremo una valutazione sul ritorno economico. La nostra idea è creare valore attorno alle loro partite non solo a livello di ticketing, corredando a queste partite anche eventi, presenza di sponsor e dei ragazzi del nostro settore giovanile”.

SUI FONDI PER COMPLETARE IL SECONDO LOTTO: “Abbiamo diverse possibilità: possiamo cercare un accordo con la Regione o con il Comune, oppure cercare qualche privato che sia interessato ad investire. Abbiamo un anno per completare tutto, finito il primo lotto penseremo a come fare, anche perché l’efficientamento energetico, il miglioramento delle casse e avere un aumento dei posti a sedere sono temi per molto importanti”.

SULLA GESTIONE PARCHEGGI: “Siamo in trattativa con un agenzia professionale, in questo caso abbiamo bisogno dell’aiuto del Comune per la gestione degli stessi. Vogliamo offrire un servizio a tutti, diminuendo i problemi legati alla gestione del flusso di tifosi che viene al palazzetto”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui