Il primato del Varese nel Girone A di Serie D è durato una notte: si sapeva e non è certo stata una notizia per i biancorossi ritrovarsi al quarto posto dopo le cinque partite domenicali che hanno completato la 5^ giornata di campionato. A stupire, però, è la prova di forza di quel Bra (ben noto a mister Floris e al ds Montanaro) che è tornato lassù dopo un perentorio 4-0 sulla Lavagnese (che il Varese ha scavalcato in classifica): la doppietta di Giallombardo e le reti di Minaj (ex biancorosso) e Chiabotto hanno regalato ai giallorossi una super domenica chiusa con i festeggiamenti finali insieme al pubblico (nella foto in alto).

In compagnia del Bra in vetta alla classifica c’è anche il Ligorna che, grazie Lionetti e Miracoli, ha piegato 2-1 un coriaceo Borgaro Nobis issandosi a 13 punti (+2 sul Varese). A quota 12 la sempre sorprendente Albenga cha ha liquidato la pratica Saluzzo con un secco 4-0. Da segnalare, infine, il 2-1 dell’Imperia sul Fossano e lo stesso risultato, ma in esterna, con cui l’Asti ha battuto la Vogherese.

L’appuntamento è ora fissato per mercoledì 2 ottobre con il secondo turno infrasettimanale stagionale: il Varese farà visita all’Oltrepò (unica squadra ancora a zero e proprio per questo motivo da non sottovalutare), ma occhio anche alle altre sfide. Bra e Ligorna saranno entrambe impegnate in trasferta rispettivamente contro Derthona e Sanremese, mentre l’Albenga, a sua volta in esterna, se la vedrà con l’Asti. La stagione è pronta a decollare.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui