Settimana intensa per la Primavera di Maurizio Ganz che, reduce dalla sfida contro il Verona e in attesa della trasferta di sabato prossimo contro l’Inter, domani scende in campo in Coppa Italia. In programma c’è la sfida secca in casa della Juventus che mette in palio i quarti in calendario sabato 21 dicembre. Chi passerà il turno incontrerà la vincente di Sampdoria-Torino, in campo oggi alle 14. La formula prevede l’eliminazione diretta e in caso di parità al termine dei 90’ si proseguirà ai supplementari ed eventuali calci di rigore.
I bianconeri sono i detentori del titolo e per loro si tratta della partita d’esordio in questa manifestazione, i biancorossi invece ci sono arrivati battendo prima lo Spezia e poi il Carpi, due squadre che fanno parte dello stesso girone di campionato della Juve, il girone A. A guidarlo c’è il Torino con 24 punti inseguito da Juve ed Empoli a quota 21. I bianconeri sono reduci da due vittorie, contro il Modena per 4-2 e contro il Sassuolo per 3-1 e vantano il miglior attacco del girone con 22 gol.
“Ci siamo meritato il passaggio del turno riuscendo a battere squadre toste come Spezia e Carpi – le parole dell’allenatore del Varese, Maurizio Ganz. Quella con la Juve è una grande possibilità e ce la giocheremo contro una signora squadra. Siamo in un momento no visti sia i numerosi infortuni che il calendario, ma cercheremo comunque di dare il massimo. Dobbiamo stringere i denti e andare incontro a tutte le difficoltà. Ci giocheremo le nostre carte, poi staremo a vedere cosa succederà”.
Le assenze costringono il tecnico del Varese a delle scelte forzate e ad un turn over limitato: al centro della difesa giocheranno Cason e Bruzzone, Simonetto tornerà a disposizione, ma partirà dalla panchina. Ancora indisponibili Molino e Scapinello. Zamparo è rientrato sabato dopo un lungo stop, ma la sua presenza in campo non è scontata anche in vista della successiva sfida contro l’Inter.

PROGRAMMA PRIMAVERATIM CUP – 04/12 ore 14.30
Atalanta-Roma (3/12 ore 14)
Torino-Sampdoria (3/12 ore 14)
Catania-Reggina
Fiorentina-Cesena
Juventus-Varese
Lazio-Napoli
Milan-Brescia
Chievo-Inter (11/12 ore 14)

Elisa Cascioli