E’ partito ieri pomeriggio in pullman il Varese per raggiungere l’Emilia. Alla sfida di Coppa Italia contro il Parma di Donadoni mancano oramai poche ore. Il fischio d’inizio è fissato alle 21 e arbitrerà Gavillucci. La squadra biancorossa ha effettuato la rifinitura (foto da varese1910.it)  questa mattina a Fognano di Parma agli ordini del tecnico Carmine Gautieri che ha fatto provare ai suoi qualche schema facendo poi svolgere loro la consueta partitella. Sul finire dell’allenamento non solo calci piazzati su punizione e su corner. Quasi tutti i biancorossi si sono anche allenati a battere i rigori. La sfida di questa sera è ad eliminazione diretta dunque in caso di parità si proseguirà ai supplementari ed eventuali rigori. In palio ci sono gli ottavi di finale in calendario il 9 gennaio contro la Lazio.
Che Varese scenderà in campo stasera è ancora difficile ipotizzarlo perché Gautieri ha annunciato un ampio turn over. Rispetto alla sfida di sabato il modulo resterà il 4-3-3, ma gli interpreti saranno diversi. E’ tornato disponibile Bressan, in porta però dovrebbe esserci Bastianoni. Difesa composta da Laverone, Ricci, Ely e Lazaar a centrocampo Cristiano (squalificato per sabato a Carpi), Damonte e uno tra Barberis e Pasa. In attacco Bjelanovic al centro del tridente con Tremolada e Forte.
Sul fronte Parma non ci sarà Fantantonio Cassano che si è fratturato il naso nell’ultimo incontro di campionato. Il gallaratese Marco Parolo dovrebbe andare in panchina. Anche Donadoni schiererà un 4-3-3 con Amauri sicuro titolare. 
La sfida sarà trasmessa questa sera su Rai Sport 1 e potrete seguirla anche in diretta sul nostro sito web con aggiornamenti in tempo reale.

Elisa Cascioli