Il Varese si porta sul 2-0, ma il Fossano resta vivo e accorcia le distanze aprendo ad un finale di speranza (e di sofferenza per i biancorossi): il risultato però non cambia e l’Ossola può festeggiare la quarta vittoria casalinga consecutiva.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6.5 – Eccezionale nel tenere lo 0-0, resta poi praticamente inoperoso e sulla girata aerea da distanza ravvicinata può poco o nulla.
Priola 6.5 – Paga qualche accelerazione, ma fa leva sul fisico e sull’esperienza per sbrogliare alcune situazioni pericolose.
Mikhaylovskiy 6 – Meno appariscente rispetto ad altre uscite, ma sempre efficace (eccezion fatta per la disattenzione collettiva sul gol di Bongiovanni)
Bonaccorsi 7 – Ci sta prendendo gusto con il gol e il Varese l’ha preso proprio per questo, per sfruttare i suoi centimetri sulle palle inattive. Dietro acquisisce sicurezza partita dopo partita.

Vitofrancesco 7 – Due tentativi da calcio piazzato, due legni. Le punizioni sembrano stregate per lui, ma di questo passo il gol arriverà. Per il resto è quasi superfluo sottolineare l’ennesima prova da vero leader.
Daqoune 6 – Un po’ disordinato, ma efficace: ottima diga in mezzo al campo (45′ st Malinverno sv – Minuti di recupero giocati con attenzione e solidità)
Valagussa 6 – Sembra un po’ a corto di energie (vistoso calo nel finale), ma il suo contributo non manca mai.
Stampi 7.5 – L’uomo in più di questo Varese: ogni volta che ha il pallone tra i piedi si ha la sensazione che possa nascere qualcosa. Assist e corner del 2-0 procurato; anche lui in calo nel finale, ma la prestazione resta ottima.

Maccioni 6 – Buona risposta dopo il brutto giro a vuoto di Broni: tra le linee prova sempre a rendersi pericoloso e non esita mai a ripiegare in fase difensiva (33′ st Marangon sv – Appena entra segna il Fossano, tiene botta con tutta la squadra nel finale)
Banfi 7 – Ennesima firma stagionale: sempre al posto giusto, non sbaglia mai la giocata (20′ st Barzotti 6 – In un finale di sofferenza è uno dei pochi che non butta mai il pallone consentendo alla squadra di rifiatare).
Gubellini 7 – Dinamico e fisico, un’arma preziosa di questo Varese: il palo gli dice no dopo 15”, procura l’espulsione di Gallesio e ogni volta che può calcia verso la porta. Meno lucido nel finale

Floris 6.5 – Formazione e cambi quasi obbligati, ma a questo Varese piace lottare. E al pubblico un Varese del genere piacerà sempre.

FOSSANO: Cirillo 6; Gallesio 5, De Benedetti 6.5, Cesaretti 5; Cociobanu 5.5, Grandoni 6 (45′ st Zani sv), Cattaneo 6 (36′ st Manno sv), Berbenni 6.5; Cenci 6 (32′ st Bongiovanni 6.5); Ventre 6 (32′ st Morganti sv), Boix 5.5(16′ st Yanken 6). Allenatore: Merlo 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui