Nove trappole comuni nel gioco d’azzardo online: Evita le grandi perdite

Al giorno d’oggi, il gioco d’azzardo online è una nuova normalità. Non è strano: il gioco online offre molteplici vantaggi che le sedi tradizionali non possono eguagliare. Direi addirittura che questo cambiamento ha portato il gioco d’azzardo nelle case di tutti, invece di mantenerlo un privilegio d’élite. Detto questo, devo sottolineare che, nonostante la popolarità, il gioco online presenta delle insidie. Quali sono? E come evitarle? Tutti sono spiegati in questo scritto.
Perché così tanti giocatori d’azzardo passano al gioco online al giorno d’oggi?
Prima di passare alle insidie, spieghiamo chiaramente perché giocare online è diventato una nuova normalità.
Ecco i motivi principali:
Innanzitutto, è comodo. Non è necessario recarsi in un casinò: si può giocare dal divano, dal letto o persino mentre si è in fila.
– I siti online sono più versatili, con un numero di titoli che spesso supera le migliaia. Ad esempio, questo casinò Betzard offre oltre 5.000 slot, una varietà incredibile!
– Poi ci sono i bonus. I casinò online amano offrire bonus di benvenuto, giri gratuiti e vantaggi di fedeltà. È allettante, soprattutto quando si sta cercando di allungare il proprio bankroll.
– Infine, con l’avvento del gioco mobile, è possibile giocare ovunque e in qualsiasi momento. Non è quindi strano che molti giocatori scelgano questa opzione al giorno d’oggi.

9 insidie comuni del gioco d’azzardo online

Inseguire le perdite
Lasciatemelo dire: il gioco d’azzardo può creare dipendenza. E se ciò accade, si inizia inevitabilmente a inseguire le perdite, il che è un errore madornale. Siete in svantaggio, quindi continuate a scommettere, pensando che la fortuna vi assista. Ma la verità è che inseguire le perdite raramente finisce bene.
Il più delle volte porta solo a perdite maggiori. Per ovviare a questo problema, fissate dei limiti e non cercate di “recuperare” ciò che avete perso in una sola sessione.
Ignorare i termini e le condizioni
Qualsiasi sito di gioco d’azzardo è corredato da molte clausole scritte in piccolo. Ma si entra per giocare, non per leggere, come si potrebbe pensare. Ebbene, le T&C sono il luogo in cui si nascondono tutti i termini più complicati. Quanto dovrete scommettere? Qual è la data di scadenza di un bonus? E molto, molto di più…
Giocare senza un budget
Uno dei modi più semplici per perdere molto è giocare senza un piano. Supponiamo che abbiate 1.000 dollari a disposizione. Quanto potete spendere scommettendo e potenzialmente perdere? Vi va bene perdere 100, 200 o forse 500 dollari? Non esiste una somma fissa e tutto dipende dalla vostra tolleranza al rischio. Ma ricordate: non giocate mai i fondi di cui avete bisogno per vivere.
Credere nelle strisce calde e fredde
Molti giocatori credono che se una slot o un gioco non paga da un po’ di tempo, è “dovuta” una vincita. Ma la verità è che ogni giro o mano è indipendente dall’ultimo. Le slot non diventano “calde” o “fredde”.
Giocare ai casinò senza licenza
Ogni casinò che scegliete per il vostro gioco d’azzardo dovrebbe essere autorizzato. Punto. In senso lato, una licenza è la prova che la piattaforma rispetta tutte le regole e vi garantisce un gioco corretto. Più comunemente, incontrerete titoli come:
Curacao eGaming
Autorità per il gioco d’azzardo di Malta
Licenza di gioco dell’Isola di Man
Le licenze vengono mostrate con orgoglio proprio sulla pagina principale (più comunemente, nella sezione a piè di pagina), quindi non dovrete cercare a lungo.
Non incassare quando si è in vantaggio
Siete in una striscia vincente, quindi continuate a giocare, aspettandovi che le vincite continuino ad arrivare. Ma il problema è che di solito non è così. Fissare un obiettivo di vittoria è di solito la strategia più utile per gestire i rischi di bilancio. Raggiunto? È ora di andarsene.
Trascurare la volatilità del gioco
La volatilità indica la frequenza delle combinazioni vincenti e la loro entità. In generale, esistono tre varianti:
La bassa volatilità offre vincite frequenti ma piccole;
Un’alta volatilità offre vincite enormi, ma raramente;
La media volatilità è in grado di bilanciare entrambe.
Se siete giocatori sicuri, dovreste sempre scegliere l’opzione bassa.
Farsi prendere dai bonus
I bonus sono fantastici, ma non dovrebbero guidare le vostre decisioni di scommessa. Inseguire i bonus con condizioni difficili è un modo sicuro per perdere molto. Trattate le promozioni come un modo per amplificare il vostro bankroll, non viceversa.
Giocare d’azzardo quando si è emozionati
Giocare quando si è arrabbiati, frustrati o disperati è assolutamente da evitare. Le emozioni offuscano il giudizio e portano a decisioni sbagliate. Assicuratevi sempre di essere nel giusto stato d’animo prima di giocare. Se vi sentite fuori forma, fate una pausa.

Conclusione

Il gioco d’azzardo online può essere molto divertente, ma è facile farsi prendere la mano e commettere errori costosi. Ma se imparate a evitare le insidie più comuni, potete proteggere il vostro conto in banca e godere di un’esperienza di gioco più intelligente e gratificante. Siate accorti, giocate in modo intelligente e sappiate sempre quando è il momento di ritirarvi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui