Seconda partita e seconda sconfitta stagionale per la Pallacanestro Varese che cade in casa 95-105 contro Tortona davanti al pubblico dell’Itelyum Arena.

Non basta nemmeno la spinta di Masnago, infatti, ai ragazzi di coach Herman Mandole per trovare la prima vittoria in questo campionato: come a Brescia, i biancorossi si sciolgono nel terzo quarto, subendo 31 punti complessivi ed un parziale di 0-22 che chiude virtualmente il match ben prima della sirena dei 40′.

Un risultato che non può che animare, in maniera negativa, l’animo dei tifosi bosini che commentano così sui social nel post partita tutta la loro amarezza, come scrivono Paolo Ambrosetti: “Abbiamo un trust di tifosi che, oltre a sostenere economicamente la società, spazza per terra e pulisce i seggiolini del palazzetto, campetti da playground appena inaugurati che fanno invidia a New York, più canestri sparsi in città che parcheggi, al bar si parla prima di basket e poi di calcio, insomma respiriamo pallacanestro da mattina a sera e la realtà cestistica principale di Varese che fa? Di tutto per far disinnamorare i poveri varesini…La pazienza sta per finire caro Scola!“, Gianluca Maria Lanza: “C’è solo un colpevole ed è la società! E chi non la contesta è complice..“, Stocchetti Thomas: “Dai che quest’anno è l’anno giusto .. per retrocedere! 118 nella prima, 105 nella seconda in casa..Scola e Bulgheroni mi raccomando lamentatevi di Rojakkers e Caja per l’etica… Se c’è una squadra che già alla seconda merita di retrocedere quelli siamo noi!“, Andrea Vidolini: “Con le vostre scelte tecniche e la vostra linea ci state togliendo la passione” e Davide Tentori: “La verità è una sola: questa squadra fa pena, ed è probabilmente la peggiore degli ultimi trent’anni. Complimenti a chi l’ha assemblata“.

Il dibattuto si sposta poi sulla composizione estiva del roster, come sottolineano Simone Grupillo: “Godetevi l’ultimo anno di basket di serie A. Faremo la fine di Cantù in A2 ormai da 5 anni… la partita è finita al 4 fallo di KAO, spero che questo faccia rendere conto alla dirigenza che serve il 6+6 con un quattro e 5 di riserva nuovi USA. PS. Scola se retrocedi il premio italiani non lo prendi, lo sai questo?“, Luca Gavioli: “Il basket è uno sport tanto semplice. Primo avere un buon play, secondo avere una buona guardia, terzo avere un buon pivot. Se manca una di queste 3 componenti non vai da nessuna parte. Ossola/Meneghin, Pozzecco/Santiago, e così via… Secondo punto, in tutti gli sport di squadra, la prima cosa basilare è non subire punteggi alti. A questa squadra mancano un pivot discreto e una difesa, che per il momento è inesistente. Spero corrano ai ripari, altrimenti sarà certamente A2. Forza Varese sempre“, Alessandro Innocenti: “Necessario correggere, mi spiace. E prima si fa..meglio è..non molliamo” e Fabio Rudi: “Siamo scarsi con un coach ancora più scarso di quello dell’anno scorso!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui