È un inizio di stagione davvero incessante in Prima Categoria che con il campionato ripartito a mille, trova sfogo anche nella Coppa Lombardia. Dopo i gironi eliminatori che hanno decretato i loro verdetti consegnando il pass per i sedicesimi ad Antoniana, Arsaghese, Gorla Minore e Valceresio, è tempo di un nuovo turno.
Due le formule che coinvolgono le varesotte: da un lato ci sono Antoniana e Gorla Minore insieme ad Accademia Inveruno inserite in un girone a 3, dall’altro c’è la sfida sul doppio confronto andata – ritorno tra Valceresio e Arsaghese.

Partendo proprio da questa gara, è un confronto interessante quello che si prospetta. La Valceresio ha già fatto vedere buone cose in quest’avvio ma deve continuare a crescere e a dare continuità al suo percorso, di contro c’è un’Arsaghese in difficoltà, che ha messo in fila un cammino notevole in Coppa ma che in campionato non è ancora riuscita a trovare la giusta chiave di lettura e la giusta amalgama. Questi primi novanta minuti potrebbero dire molto sul momento delle due compagini e sulla voglia di mettersi in mostra.
Così il tecnico dei biancoverdi: Siamo molto contenti di essere ai sedicesimi, teniamo molto alla Coppa vuoi perché lo scorso anno abbiamo vinto quella di Varese di Seconda Categoria arrivando fino agli ottavi in quella regionale, vuoi perché comunque è un percorso parallelo che ci potrebbe aiutare nel toglierci tante soddisfazioni”. “L’Arsaghese è un avversario ostico, non guardo la classifica che li vede nelle retrovie, ma guardo al valore di una rosa che secondo me è particolarmente buono, affronteremo questa squadra con il giusto piglio ma soprattuto senza troppa foga, piuttosto con la testa visto che il passaggio agli ottavi si decide su andata e ritorno“.

Nel girone a tre, invece, resta ai box per il turno di riposo il Gorla Minore mentre se la giocheranno Accademia Inveruno e Antoniana. I milanesi, che contano, fra gli altri, conoscenze del nostro girone come Stefanazzi, Adami e Paroni, hanno eliminato Boffalorese, Corbetta e Vela Mesero, si presentano all’appello forti anche del punteggio pieno in campionato (5 vittorie su 5) ed hanno tutte le intenzioni di spingere sull’acceleratore. Di contro c’è l’Antoniana: 7 punti su 15 in campionato ed un ottimo cammino di Coppa. I bustocchi da neopromossa, vogliono provare a stupire in questa stagione o comunque a non lasciare nulla d’intentato.

Gli appuntamenti con questo giovedì di Coppa sono i seguenti:

Valceresio – Arsaghese ore 20.30
(gara di ritorno mercoledì 6 novembre)

Accademia Inveruno – Antoniana ore 20.30
Riposa: Gorla Minore
(Gara 2 giovedì 24 ottobre, gara 3 mercoledì 6 novembre)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui