A 72 ore dal match della 9^ con la Pro Patria (sabato ore 17.30, stadio “Speroni”), il Lecco ha colmato il vuoto tecnico creato dall’infortunio occorso a Marrone, mettendo sotto contratto sino al 30 giugno 2025 il centrale difensivo franco-camerunese Jean Claude Billong.
Il classe 93 già in A con il Benevento (nella foto), in B con Foggia e Salernitana e in giro per il mondo con Maribor (4 presenze in Champions League), Hatayspor in Turchia e Clermont in Francia, negli ultimi 2 anni ha militato con il Cluj in Romania e con il Muangthong United in Thailandia. Superate la visite mediche, Billong ha chiuso l’accordo con il club lariano scegliendo di indossare la maglia numero 3. Difficile immaginarlo già nella disponibilità del tecnico Baldini per l’imminente gara con i biancoblu.
Diritto di Breda
A 12 giorni dall’esonero di Michele Santoni e all’affidamento all’interim del duplex Marino/Ciofani, la panca alabardata è ancora una sede vacante. Stoppata infatti la rescissione e il successivo passaggio all’Ascoli di Attilio Tesser, il DG della Triestina Alex Menta avrebbe individuato in Roberto Breda il candidato ideale per il rilancio dell’Unione. Peccato che il conseguente extra budget non sembri sconfinferare la proprietà americana del club giuliano.
Insomma, Ben Rosenzweig non gradirebbe un altro allenatore a libro paga dopo i 6 delle ultime 3 stagioni (ma allora perché non favorire la chiusura del rapporto con Tesser?). Nelle more, dopo le 5 sconfitte filate che avevano consigliato il benservito a Santoni, sono arrivati due 1-1 con Trento e Pro Vercelli. La soluzione del rebus tecnico dovrebbe ragionevolmente arrivare dopo la gara di sabato con l’Alcione.
Giovanni Castiglioni