Niente da fare per il Futsal Varese che non replica la prestazione dell’andata degli ottavi di Coppa Italia ed in casa del Rho Futsal paga dazio con un 6-3 che non ammette repliche.

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco è tutto troppo semplice per i padroni di casa che legittimano il risultato fino al poker. Il primo a sbloccarla con un siluro all’incrocio dei pali è Caringal, mentre la difesa biancorossa gli concede troppo spazio. Nemmeno il tempo di rimettere insieme le idee che gli orange raddoppiano grazie al tapin di Migliano, dopo un disperato salvataggio sulla linea di Alvarez. Prova Lambertini a suonare la carica, ma il suo mancino, complice una deviazione, finisce a fil di palo. È un fuoco di paglia perché torna subito in avanti la squadra di casa e lo fa sempre con il suo capitano che prima prende il palo, poi però aggiusta la mira e castiga Cappi dopo un’azione in ripartenza. Il secondo squillo varesino arriva con la giocata in pressione di Vallarella che approfitta di un controllo difettato per far sua la sfera, poi si gira e va con il mancino, ci mette la mano Canciani. Inizia, finalmente, a dare cenni di risveglio la squadra ospite e costruisce altre due palle gol con Vallarella e Banfi, conclusioni respinte entrambe dal portiere di casa, su quest’ultima si avventa capitan Musazzi che tenta con il destro al volo ma non inquadra lo specchio. La doccia fredda diventa gelata prima del duplice fischio perchè Caringal pesca anche il quarto gol con il più facile dei tapin.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia con un altro piglio da parte del Varese, un piglio che viene premiato dopo appena un minuto quando Alvarez trova il pertugio giusto e accorcia le distanze, 4-1. I padroni di casa, però non si scompongono troppo e approfittano dell’ennesima marcatura troppo morbida in difesa quando Migliano, su doppia respinta da punizione, riceve dalla destra e colpisce indisturbato. 5-1. I biancorossi raccolgono le energie e ci provano: prima Banfi sbatte sulla traversa, poi Vallarella sforna l’assist perfetto che Dimola trasforma nel 5-2. Varese inizia a crederci e fa bene perché Nigro subisce il 6° fallo regalando un’occasione d’oro a Boccadamo, il pivot non sbaglia il tiro libero ed è 5-3. Mancherebbe solo un gol rimetterla in perfetta parità ma al primo affondo gli orange passano di nuovo con una palla che Cappi non trattiene e su cui si avventa il solito Migliano, 6-3 e fine dei giochi. Ai quarti di Coppa Italia ci va il Rho Futsal.

IL TABELLINO
RHO FUTSAL – FUTSAL VARESE 6-3
Rho Futsal: 
Canciani, Bonaccolta, Caringal, Villardita, Migliano, Greco, Lorenzo, Toccaceli, Casagrande, Zambello, Vercillo, Micalizzi. Allenatore: Ferri
Futsal Varese: Cappi, Dimola, Lupis, Alvarez, Banfi, Scialpi, Nigro, Musazzi, Lambertini, Boccadamo, Vallarella, Scialpi, Merlo. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: Caringal (R), Migliano (R), MIgliano (R), Carigal (R); st: Alvarez (F), Migliano (R), Dimola (F), Boccadamo (F), Migliano (R)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui