E’ una Solbiatese da urlo quella che conquista l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro La Fucina grazie al successo per 0-4 nel turno degli ottavi della manifestazione.

Un successo non scontato al di là di quanto possa dire il risultato, con la Solbiatese che non approccia benissimo al match ma che si sblocca grazie alla provvidenziale rete di Torraca ad un quarto d’ora dall’intervallo. Psicologicamente il gol è benzina nelle gambe degli uomini di mister Tricario e, viceversa, è una lama per i padroni di casa e nella ripresa questo si nota tutto: all’8′ della ripresa, Lorusso trova il gol dello 0-2 che mette in ghiaccio la partita, poi ci pensano nel finale, dopo minuti di gestione del match, Martinez, subentrato a Torraca e Mondoni, a segnare i gol dello 0-3 e dello 0-4 che regalano il passaggio del turno ai nerazzurri.

Era, una partita secca, la prima di tante finali che, speriamo, ci aspettano. Siamo stati molto bravi a riprenderci dopo un avvio fatto di un pò di nervosismo ma i ragazzi sono stati bravi a recuperare mentalmente il match. Una vittoria ed una prestazione che ci dà fiducia e morale in vista delle prossime sfide. Dobbiamo essere sempre tutti sulla stessa barca perché tra campionato e coppa c’è bisogno che ogni singolo dia il massimo“, le parole del mister della Solbiatese Tricarico al termine del match.

IL TABELLINO
FUCINA MUGGIO’ – SOLBIATESE 0-4 (0-1)

Fucina (4-3-1-2): Bardaro, Fossati (25′ s.t. Fall), Bosco, Calloni, Cattano, Tota, Leotta (12′ s.t. Longo), Nenadovic (12′ Gelsi), Boselli, Colombo (32′ s.t. Rubino), Picci (28′ s.t. Dell’Agnello). A disposizione: Lupu, Vergani, Bisicchia, D’Onofrio. Allenatore: Venantini
Solbiatese (3-4-1-2): Seitaj, Gabrielli, Puka, Lonardi D. (1′ s.t. Lorusso), Manfrè (22 s.t. Lonardi)Silla (28′ s.t. Baldani), Torraca (1′ s.t. Martinez). A disposizione: Cavalleri, Gnocchi, Minuzzi, Mongelli. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Fumagalli di Como
Marcatori: p.t. 32′ Torraca (S); s.t. 8′ Lorusso (S), 31′ Martinez (S), 38′ Mondoni (S).

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui