Domenica 13 ottobre ore 15.30: questo il solito appuntamento per non perdersi lo spettacolo targato Terza Categoria, con i due gironi della provincia di Varese che sono pronti ad altri 90’ di fuoco. Classifiche ancora corte in entrambi i raggruppamenti e tante pretendenti alle posizioni di vertice: andiamo a scoprire il menù della 6^ giornata.

GIRONE A

La sesta giornata di campionato si apre con uno scontro diretto tra big che potrà regalare grandi emozioni: da un lato l’Arnate, che grazie ai suoi 10 punti svetta al primo posto, dall’altro il Beata Giuliana (a -1), pronto al sorpasso. A 9 punti risalta anche il Lonate Pozzolo, reduce da una vittoria, che proverà a ripetersi sul campo di casa contro l’Azalee Gallarate (a 5 punti), per provare ad approfittare di qualunque risultato dello scontro diretto. Stesso discorso per l’Airoldi, a 8 punti, che farà visita al San Giorgio (7) pronto a spostarsi verso l’alto. A 7 punti anche Cedratese e Olgiate che proveranno a sfruttare il fattore campo rispettivamente contro Rescalda e Aurora Golasecca. Obiettivo riscatto per il San Luigi Academy Visconti, unica squadra ancora a zero, che proverà a sbloccarsi in trasferta contro il Villaguardia; lo scontro diretto fra Azzurra Mozzate e School of Sport (appaiate a 3 punti) chiude il quadro di giornata.

GIRONE B

Con le rispettive vittorie di domenica scorsa, Casbeno e Sumiraghese hanno agganciato la Malnatese al comando della graduatoria con 10 punti: il turno che ci apprestiamo a vivere vedrà dunque le tre capoliste determinate a conservare la vetta. Impegni in trasferta per Casbeno e Sumiraghese, rispettivamente contro Fulcro Travedona Monate e Monate. Quest’ultima arriverà all’appuntamento fresca di due settimane di “riposo”, visto che il match contro il Bisuschio è stato rinviato; proprio la Virtus sarà attesa dalla mission (quasi) impossible sul campo della Malnatese.
La lotta al vertice non è però solo limitata a queste tre squadre, visto che la Casport è in risalita e se la vedrà nel big match di Ponte Tresa (a riposo la scorsa giornata) che punta a sua volta a scalare la classifica. Obiettivo condiviso dalla Ternatese che se la vedrà con un Varano Borghi in rampa di lancio, mentre Taino e Viggiù sarà una sfida importante per rilanciare le rispettive ambizioni. Cittiglio a riposo.

Francesco Botta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui