Archiviate le prime cinque giornate di campionato, ciò che emerge dalla fotografia di classifica del Girone Z di Seconda Categoria è enorme equilibrio: il sesto turno, in programma domenica 13 ottobre dalle ore 15.30 si prospetta ugualmente equilibrato e assolutamente da non perdere. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta.
Lotta a punti, qualità in equilibrio
Lo abbiamo anticipato: al netto delle differenze di punti, chi più sopra chi più sotto, qualitativamente parlando esiste un certo equilibrio. In vetta, malgrado il pareggio sul campo del Cistellum, si è confermato il Torino Club che è pronto a ripartire contro l’Union Oratori Castellanza reduce invece da due sconfitte consecutive per 1-0. La Robur non avrà vita facile sul campo del Busto81 (vittorioso sull’Amor), mentre da tener d’occhio è senza dubbio il Lonate Ceppino che, a -2 dalla vetta e in netta ascesa, farà visita alla San Marco; a 9 punti insieme al Lonate anche la Virtus Cantalupo, pronta alla sfida casalinga contro l’Amor Sportiva che insegue a -1 in compagnia del Mocchetti che sarà impegnato in esterna contro il Legnarello.
Squadre di carattere
Al netto di una classifica più “complicata” (per quanto, lo ribadiamo, equilibratissima e ancora corta dopo cinque giornate), nella metà destra della classifica figurano squadre di grande carattere che sono pronte a dimostrarlo sul campo per risalire la china. È il caso dell’Ardor, fresca di roboante 3-0 sulla San Marco, che farà visita al Città di Samarate (sconfitto a testa altissima dalla Robur) in un match davvero impronosticabile. La Solbiatese, fanalino di coda, proverà a far sudare il Cistellum, mentre Borsanese-Pro Juventute è un match importante per uscire fin da subito dai bassifondi della classifica.
Redazione