Tre giorni dopo il poker in Coppa Italia contro la Fucina, la Solbiatese si ripete con un 4-0 ai danni del Robbio. È la sesta sconfitta consecutiva per la new entry del girone A di Eccellenza, avversario abbordabile sulla carta ma mai rinunciatario in campo.

“Tra partire con i favori del pronostico e ottenere effettivamente i risultati c’è una bella differenza – dichiara mister Danilo Tricarico –. Penso che quella di oggi sia stata una prova di maturità da parte della squadra, che dopo l’impegno di mercoledì ha dimostrato anche questa sera di essere in un buon momento di forma. Chiunque entra fa il suo dovere e per ora sta andando tutto bene, quindi speriamo di continuare così”.
Il turnover sta ripagando e le sostituzioni di questa sera sono indici di un gruppo in grado di incidere con ciascuno dei suoi componenti.
“Dopo uno sforzo di novanta minuti continua il tecnico –, per un allenatore è importante avere la possibilità di fare tre o quattro cambi che possano portare valore aggiunto. Tutti i ragazzi sono vivi e partecipi, e questa loro predisposizione mi dà un’estrema fiducia. Quando dico che siamo una squadra forte, non mi riferisco solo ai venti giocatori ma anche a tutti i dirigenti e collaboratori. Questo per noi è un momento magico che cercheremo di far durare il più a lungo possibile, avendo sempre il massimo rispetto per gli avversari, perché le partite da fuori possono anche sembrare facili, ma sul campo bisogna essere capaci di giocarle e vincerle”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Minuzzi (Solbiatese) 7 – L’elemento fantasioso e imprevedibile del centrocampo, dove mette in mostra la propria qualità con un gioco mai lezioso ma sempre concreto ed efficace. Prova anche in un paio di occasioni a lasciare il segno sul tabellino e non ci riesce solo per poco. La sua resta una prestazione di grande sacrificio e generosità.
Kambo (Robbio Libertas) 6.5 –La fascia che porta al braccio non può essere un caso: dal primo all’ultimo minuto lotta con il carisma e la caparbietà che ci si aspetta da un capitano, soprattutto in una stagione iniziata con il piede sbagliato. Aggressivo (sportivamente parlando) e perseverante, si dà un gran daffare in mezzo al campo.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – ROBBIO LIBERTAS 4-0 (2-0)
Solbiatese: Cavalleri 6.5, Lonardi D. 6, Baldan 6 (32′ st Scapinello 6.5), Lorusso 6.5, Cocuz 6, Riceputi 6.5, Martinez 7 (1′ st Torraca 6), Minuzzi 7 (37′ st Giamberini 6.5), Mondoni 6 (20′ st Silla 6.5), Gabrielli 6.5 (14′ st Manfrè 6), Lonardi L. 6.5. A disposizione: Seitaj, Mongelli, Gnocchi, Laraia. Allenatore: Tricarico
Robbio Libertas: Costantino 6.5, Guida 5.5, Pisati 5.5 (15′ st Tartaro 6), Gregori 6, Bullano 6, Santagostino 6 (19′ st Eusebione 6), Capodaglio 6, Kambo 6.5, Barone 6 (45′ st Uccello sv), Modena 6, Pavesi 5.5 (41′ st Montiglio sv). A disposizione: Civiero, Vicini, Nsingi. Allenatore: Viassi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui