Terzo impegno nel giro di una settimana per il Varese di Carmine Gautieri. Dopo la vittoria casalinga di sabato scorso contro il Cittadella e l’uscita di scena di martedì dalla Coppa Italia contro il Parma, i biancorosso domani scendono in campo a Carpi con fischio d’inizio alle 15. “Resettiamo tutto dopo Parma – esordisce Gautieri -. Nell’ultima sfida ho visto anche buone cose, peccato per quei 15 minuti della ripresa dove abbiamo concesso troppo”.
Data già per certa l’assenza dell’infortunato Neto Pereira, non riescono a recuperare nemmeno Zecchin e Bressan. Inoltre sarà assente lo squalificato Cristiano. “Zecchin dà qualcosa in più specialmente sulle palle inattive, ma ho una buona rosa che deve saper sopperire alle assenze”.
L’infermeria si è comunque svuotata con Franco e Fiamozzi che hanno recuperato e sono stati convocati. Per sostituire Cristiano i principali candidati sono Lazaar e Calil. Inoltre il tecnico avrà a disposizione la coppia centrale titolare di difesa Rea-Ely.  “Ricci e Spendlhofer avevano fatto comunque una buona gara. Rea ed Ely hanno più fisicità e hanno giocato più volte insieme” dice Gautieri che riguardo al lavoro della squadra commenta: “Il gruppo sta recependo il nuovo modulo dandomi segnali importanti. E’ una decina di giorni che lavoro con loro e ho visto nelle due partite quello provato in settimana. Gli esempi lampanti sono i gol di Cristiano e Damonte, nati su cose provate e riprovate”.
La squadra ha svolto la rifinitura questa mattina al Bosto di Capolago e Gautieri ha provato Laverone, Rea, Ely e Franco in difesa; Corti, Damonte e Lazaar a centrocampo e Falcone, Pavoletti, Lupoli come tridente d’attacco. Questa è dunque la formazione che probabilmente domani partirà dal primo minuto. 
Il Carpi per il tecnico biancorosso “è una squadra importante con nomi come Sgrigna, Pesoli, Letizia e tanti altri. Noi dobbiamo fare la nostra gara con la giusta cattiveria”.
La diciassettesima giornata sarà aperta questa sera dalla sfida nell’anticipo tra Cesena e Parma. Domani occhi puntati sul big match tra Lanciano e Palermo, distanti solo un punto in classifica. Interessante anche la sfida della capolista Empoli che va a Crotone. Chiuderà la giornata il posticipo di lunedì sera tra Spezia e Avellino.

I CONVOCATI
Portieri: Bastianoni, Milan.
Difensori: Ely, Laverone, Fiamozzi, Franco, Rea, Lazaar, Ricci.
Centrocampisti: Barberis, Blasi, Corti, Damonte.
Attaccanti:  Bjelanovic, Calil, Falcone, Forte, Lupoli, Momenté, Pavoletti, Tremolada.

I NON CONVOCATI
Indisponibili: Bressa, Zecchin, Neto Pereira.
Squalificati: Cristiano.
Non convocati: Lignani, Miceli, Pasa, Spendlhofer.

PROGRAMMA (07/12 ore 15)
Cesena-Padova (06/07 20.30)
Brescia-Reggina
Carpi-Varese
Cittadella-Trapani
Crotone-Empoli
Juve Stabia-Bari
Novara-Modena
Siena-Pescara
Ternana-Latina
Lanciano-Palermo
Spezia-Avellino (09/12 ore 20.30)

CLASSIFICA
Empoli 31 punti
Palermo 30
Lanciano 29
Avellino 28
Crotone 27
Latina 26
Cesena 25
Varese 23
Spezia 23
Pescara 22
Siena 21 (-5)
Modena 21
Trapani 21
Carpi* 17
Brescia 17
Bari 17 (-3)
Cittadella 16
Ternana 15
Novara 14
Padova* 13
Reggina 13
Juve Stabia 7
* una partita in meno

TURNO SUCCESSIVO  (14/12)
Bari-Carpi
Empoli-Cesena
Juve Stabia-Novara
Latina-Crotone
Modena-Brescia
Padova-Ternana
Palermo-Cittadella
Reggina-Siena
Trapani-Avellino
Varese-Spezia
Lanciano-Pescara

Elisa Cascioli