La pallacanestro dà, la pallacanestro toglie. Dopo la gioia allo scadere di settimana scorsa, stavolta è la stessa Pro Patria a finire sconfitta sul filo di lana. Sempre senza l’infortunata Mainini, le tigrotte hanno iniziato male la gara finendo sotto in un primo quarto di bassa qualità da ambo le parti: 5-7 al 10′. Ritmi bassi anche nel secondo parziale chiuso sul 7-9 e Bresso sempre avanti: 12-16 al 20′. Bene nella terza frazione le padrone di casa che mettono la testa avanti sul 31-27, ma la partita rimane una giungla. Si arriva così al possesso decisivo del 40′ con la Pro patria che ha la palla per vincere la partita nei tempi regolamentari, ma la tripla di Rossini finisce corta: 43 pari e tutto rimandato al supplementare dove a gioire è Bresso che, invece, non sbaglia l’ultimo tiro sorpassando sulla sirena del 45′: 48-49.
Coach Pamio commenta così la gara delle sue:
“Partita dove mentalmente siamo partite male, abbiamo sbagliato tanti tiri aperti mentre le ragazze di Bresso sono state brave a crederci, a rimanere in partita e fare le loro cose. Noi siamo state sempre troppo di rincorsa e questa cosa ci deve insegnare che se non approcciamo mentalmente bene la partita poi paghiamo dazio sia in attacco che in difesa”.
Pro Patria Busto Arsizio – Opsa Bresso 48-49 d.t.s. (5-7, 12-16, 31-27, 43-43)
Busto Arsizio: Garavaglia 12, Tajè, Rossini 12, Cremona, Landoni 9, Castellanelli, Castiglioni, Sartoni, Canciani ne, Colombo 4, Caruso 11. All. Pamio.
Matteo Gallo