La Pallacanestro Femminile Varese centra la terza vittoria su tre uscite stagionali e si mantiene in vetta alla classifica. La pratica Robbiano è stata archiviata dalle neroargento con un perentorio 77-42 finale. Scarti che pongono Beretta e compagne al comando del terzetto di testa composto anche da Pontevico e Carugate: posizione che certifica la potenza di fuoco del team allenato da coach Anilonti capace di far male con la propria difesa e le proprie ripartenze quando decide di mordere le avversarie.
Inizio deciso delle bosine che scattano subito sull’8-0 mettendo in chiaro le cose. Varese allunga ancora sul 13-4 e sul 22-7 con cui si chiude il primo periodo. Unica fiammata ospite a inizio secondo quarto con Sforza (10 punti per lei alla fine) che mette liberi e due triple consecutive per il 26-15. Una tripla di tabella di Behring (unica altra giocatrice di Robbiano in doppia cifra con 10 punti a segno) per il 28-18, poi da lì nasce il parziale decisivo che parte dalla difesa, anche allungata a tutto campo, che frutta recuperi in cui Rotta è protagonista. Beretta con due triple dall’angolo e assist di Rotta suggella il parziale che al 20′ recita 48-22. Secondo tempo con Robbiano che prova la zona, ma Varese gestisce in tranquillità e porta a casa un successo netto. Nelle fila neroargento Colombo a riposo per influenza.

Pallacanestro Femminile Varese – Basket Robbiano 77-42 (22-7, 48-22, 68-30)
Varese: Resemini 4, Rotta 16, Sansottera 4, Beretta 14, Fumagalli 5, Barone, Sorrentino 10, Faroni 6, Pratelli 11, Fiori 2, Villa 5, Colombo ne. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui