Terza sconfitta consecutiva ed ultimo posto in classifica. E’ questo il risveglio dei tifosi della Pallacanestro Varese che, dopo aver visto il 106-100 con cui Trento ha superato i biancorossi, devono fare i conti con una realtà durissima e che, seppur solo alla terza giornata di campionato fa già paura.

Una paura che passa da un mercato che, secondo tanti tifosi, è stato fin troppo deficitario e sbagliato, come sottolineano Lele Ferrari: “Ufficiale: siamo la peggiore squadra del campionato. Ringrazio chi ha acquistato Harris, Gray,Fall e compagni e chi ha avallato il loro acquisto. La A2 dopo 3 giornate ci sta già spalancando le porte a forza di centelli subiti. Sabato c’è Trapani, fate voi. Mai visto un disastro così tenendo conto che abbiamo un giocatore come Mannion. Spiace per Mandole bruciato da chi gli ha messo in mano questi elementi. Mi sfugge il criterio di costruzione di questa armata Brancaleone“, Cristina Triches: “Adesso non è facile fare mercato però bisogna andare al 6+6 questa squadra non ha la chimica giusta. Perdere con Brescia e Tortona ci può stare con questa Trento no. Son cavoli amari… se non cambia qualcosa dritti dritti in A2“, Alessio Saibeni: “Sarò all’antica, ma nel ruolo 4/5 quanti elementi abbiamo che possano tenere la categoria? Forse 1? Quindi se non inseriamo velocemente qualcuno in quei ruoli, prepariamoci ad andare in A2“, Walter Zavatti: “Con più attenzione la si poteva portare a casa, Scola mano al portafoglio urgono rinforzi Brown e Harris male, Fall non all’altezza. Forza Varese Sempre” e Fabio Rudi: “Se ti vuoi salvare urgono due acquisti decenti almeno .. via Brown e Fall che fanno più danni della grandine!!!“.

Al centro della critica, poi, c’è una difesa che fa acqua da tutte le partite, come scrivono Mario Pavone: “E altri 106! A2 arriviamo!!“, Edoardo Brianza: “Ogni tanto in difesa si potrebbe cercare di passare sopra al blocco senza lasciare 2 metri alle guardie avversarie“, Fabrizio Bianchi: “Ma come si fa tutte le domeniche un centello qui c’è qualche cosa che non va!!!“, Daniele Sistopaoli: “L’unico che difende è Alviti. Ma può essere che si subiscano tutte quelle penetrazioni? Nessuno che ferma il giocatore che arriva il palleggio, prima che si butti dentro?“, Enrico Valtolina: “Ma la parola d’ordine non era difesa??? Bel centello anche stasera…Maksim Horowitz a lezione da Artiglio Caja!“, Davide Tentori: “Meno male che questi “campioni” sono stati scelti per la loro attitudine difensiva.. pensa se non ce l’avessero!” e ironicamente, Lorenzo Bertoni: “Stiamo migliorando! Solo 106 punti presi!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui