Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
In una giornata decisamente amara per le squadre della nostra provincia, spicca la Castellanzese di Corrado Cotta che incappa in un’autentica beffa al 94′ con il pareggio in extremis della Nuova Sondrio. Il 3-5-2 della nostra Top11 vanta inevitabilmente una forte colorazione neroverde con il Mago Chessa titolarissimo grazie alla sua doppietta; encomiabile il lavoro in mezzo al campo di Castelletto e Lacchini, mentre Di Coste si va a guadagnare con astuzia e determinazione il rigore del momentaneo 1-0.
Rusconi dietro è il difensore che traballa meno, andando a comporre il pacchetto difensivo che vede l’inamovibile Chironi tra i pali (sempre determinate al netto del gol subìto) che ritrova il suo compagno di squadra Mapelli e Bonaccorsi, uno dei pochi a salvarsi nella debacle biancorossa contro il Saluzzo. A proposito di Varesina, Guidetti torna a guidare il centrocampo e Giorgi si distingue con un’altra prestazione positiva, mentre a completare la nostra Top11 è l’attaccante del Varese Barzotti che si è procurato e ha messo a segno il rigore dell’1-2.
Nessuna vittoria, dunque, nella 9^ giornata, ma l’occasione per rifarsi arriverà immediatamente visto che il turno infrasettimanale è già alle porte: l’appuntamento con la nostra rubrica è fissato per giovedì 24 ottobre.
TC