Giornata combattuta quella appena vissuta nel Girone A di Terza Categoria con ben 3 pareggi per 1-1, oltre a 2 vittorie di misura in rimonta per un campionato che si sta accendendo. Vittoria importantissima per il Varano che supera 3-2 la Malnatese e lo fa con una rimonta da brividi con ben 2 gol nel recupero e 3 punti che portano Vaglica e i suoi a ridosso della prima posizione occupata proprio dai bianconeri insieme al Casbeno. Prima caduta anche per i biancorossi di mister Martino che vengono superati per 1-2 dal Monate grazie alla doppietta di Pennini L. Pari nel derby tra Casport e Cittiglio. Comincia a convincere la Ternatese che supera 3-0 un Taino ancora acerbo che mostra solo a tratti le sue potenzialità. Pari senza sussulti tra Sumiraghese e Virtus Bisuschio. Posta in palio divisa tra Viggiù e Ponte Tresa.

CASBENO – MONATE CALCIO 1-2

CALCINATE DEL PESCE – Colpo grosso del Monate che alimenta le prospettive di alta classifica superando per 1-2 il Casbeno al termine di 90 minuti di emozioni. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete di Vigorelli, ma prima della fine di frazione ci pensa Pennini L. a ristabilire la parità. Nella ripresa il Monate alza il ritmo e nel finale arriva la zampata vincente di Pennini L. che completa la rimonta e porta i suoi a quota 12 punti in classifica, al terzo posto a -1 proprio dal Casbeno.

IL TABELLINO
CASBENO – MONATE CALCIO 1-2 (1-1)
Casbeno:
Besozzi, Piacentini, Giamberini, Bertolina, Dosi, D’Addante (4′ st Cungu), Crespi S. (13′ st Bernasconi), Avigni (46′ st Ambrosini), Vigorelli (13′ st Crespi M.), Perri, Usai (32′ st Iazzetta) A disposizione: Gallina, Belli, Venturini, Scalese Allenatore: Martino
Monate Calcio:
Della Pace, Visconti, Cervellin (1′ st Pennini A.), Crociati, Laalaoui, Barbagallo, Zanni (33′ st Montagna), Pantano (1′ st Manoli), Bina (19′ st Accetta), Corti (46′ st Danioni), Pennini L. A disposizione: Riabyi, Lovato, Cioce, Tropeano Allenatore: Barreca
Arbitro:
Giuseppe Riccardo Naselli della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 30′ Vigorelli (C), 47′ Pennini L. (M); st: 44′ Pennini L. (M)
Note: Ammoniti: D’Addante (C), Usai (C), Bernasconi (C), Dosi (C), Laalaoui (M), Crociati (M), Della Pace (M), Pennini (M)


CASPORT – CITTIGLIO 1-1

CASTELVECCANA – Pari e patta tra Casport e Cittiglio che fanno tutto nel primo tempo e concludono la propria gara sull’1-1 muovendo solo leggermente la classifica. Alla precisa punizione sotto all’incrocio di Diakitè risponde il diagonale potente di Dahaba che regolano la gara sul pari dopo i primi 45 minuti che hanno visto maggiore solidità da parte degli ospiti. Nella ripresa i ragazzi di Rudi salgono di intensità, ma impattano contro un Cauzzo in grande spolvero che tiene in piedi i suoi. Casport che sale ad 11 punti e Cittiglio che arriva a 4 dando segnali interessanti.

IL TABELLINO
CASPORT – CITTIGLIO 1-1 (1-1)
Casport:
Sacchi, Adragna (1′ st Rovera), Gatto (40′ st Abdel Hak), Borriello, Vicini, Derna, Pizio (27′ st Vecchio), Granai (51′ st Rognoni), Morandi, Rudi, Dahaba A disposizione: Cosentino, Percia Montani Allenatore: Rudi
Cittiglio:
Cauzzo, Biondo, Pirovano, Belluz, Coulibaly, Di Luca (33′ st Confessore), Malo, Cammareri, Monti (19′ pt Ciminella), Biganzoli (40′ st Monaco) A disposizione: Diotaiuti, Airoldi, Crupi, Di Pietromica, Capeto Allenatore: Antonuccio D.
Arbitro:
Emanuele Pio Fumagalli della sezione di Varese
Marcatori: pt: 10′ Diakite (CI), 18′ Dahaba (CA),
Note: Ammoniti: Adragna (CA), Vicini (CA), Morandi (CA), Pizio (CA), Granai (CA), Biondo (CI), Di Luca (CI), Di Pietromica (CI)


TERNATESE– TAINO 3-0

TERNATE – Vittoria convincente della Ternatese che abbatte il Taino per 3-0. Risultato che, tuttavia, non rende piena giustizia agli uomini di Gritti che hanno ancora molto da lavorare per poter cominciare a sottolineare le buone qualità presenti in rosa. 1-0 al 20′ di Noto che porta in vantaggio la Ternatese. Nella ripresa Lo Bosco e Del Dosso concludono l’opera per il definitivo 3-0 che porta i 3 punti in casa rossoblu con un’ottima reazione dopo la sconfitta di settimana scorsa. Taino ancora bloccato a quota 1 punto in penultima posizione.

IL TABELLINO
TERNATESE– TAINO 3-0 (1-0)
Ternatese:
Leka, Villa, Brebbia (20′ st Leorato), Oldani, Noto, Zanotti (25′ st La Foresta), Appiani (20′ st Del Dosso), Vanetti, Lo Bosco (14′ st Ceccarelli), Lacerenza (39′ st Gaudina), Stocco A disposizione: Crosta, Nicora, Botturi, Yedess Allenatore: Vighi
Taino: Cortellezzi, Ferrarese (34′ pt Miraglia), Montemezzo, Galante, Traore, Bitonti, Scaglia (17′ st Monella), Pascalis, Porzio (39′ st Sciarini), Di Santo (30′ pt Bocaneala), Mazza (26′ st Sottocorna) A disposizione: Giuranna, Bianchi, Vuolo, De Magri Allenatore: Gritti
Arbitro:
Niccolò Pinzone della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 20′ Noto (T); st: 17′ Lo Bosco (T), 37′ Del Dosso (T)
Note: Ammoniti: Villa (T), Oldani (T); Espulsi; Noto (T)


VIGGIÙ – PONTE TRESA 1-1

VIGGIÙ – Centro sportivo di Viggiù che si dimostra, ancora una volta, uno dei campi più difficili sui cui giocare con il Ponte Tresa che non va oltre al pari contro la squadra di Saggio. Gialloblu in vantaggio dopo 3 giri di orologio con il gol di Mirukaj, risultato di un’ottima azione corale della squadra di mister Gatta. Dopo poco più di 10 minuti ci pensa Vitanza con una traiettoria perfetta dai 30 metri a riportare la gara in equilibrio per l’1-1. L’errore dal dischetto di Mirukaj al 35′ penalizza il Ponte che nonostante ciò continua ad insistere in fase offensiva senza, però, trovare l’acuto vincente con la gara che si chiude così sull’1-1. 1 punto a testa che lascia l’amaro in bocca a mister Gatta che dovrà trovare maggiore determinazione nei suoi per ritrovare con forza le posizioni di testa.

IL TABELLINO
VIGGIÙ – PONTE TRESA 1-1 (1-1)
Ponte Tresa: D’Alessandro, Maestrani (32′ st Galasso F.), De Vittorio, Gentile (16′ st Orru), Esposito, Franco, Marchio (1′ st Glorioso), Fiordiponti (26′ st Galasso D.), Acclavio, Mirukaj, Corvaglia (1′ st Rossini) A disposizione: Castagna, Fiorillo, Aiello Allenatore: Gatta
Arbitro:
Issam Boudars della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 3′ Minukaj (P), 15′ Vitanza (V)
Note: Ammoniti: Allegramente (V), Vitanza (V), Tallaridi (V), Vanoli (V), Gentile (P), Orru (P), Franco (P); Espulsi: Uva (V)


VARANO BORGHI – MALNATESE 3-2

VARANO BORGHI – Partita degna di un film Hollywoodiano tra Varano Borghi e Malnatese con i padroni di casa che portano a casa la vittoria con il risultato di 3-2. A passare avanti, però, sono gli ospiti di Maresca che tra il 15′ e il 20′ mettono a segno due reti con Ciurca e Arrighi. La partita sembra indirizzata verso le file bianconere, ma le espulsioni in apertura di secondo tempo di Maspero e Angarola riaprono le speranza di casa oltre ad accendere le polemiche ospiti. Il rigore di Milano al 15′ della ripresa porta la gara sull’1-2. Il finale è da thriller: minuto 48 e ci pensa ancora Milano a trovare il gol del 2-2, ma quanto tutto sembra finito, ecco Quagliana a prendersi il titolo di uomo di giornata andando a segnare il gol del 3-2 che porta la vittoria in casa Varano con la Malnatese che cade per la prima volta in stagione.

IL TABELLINO
VARANO BORGHI – MALNATESE 3-2 (0-2)
Varano Borghi:
Guadagna, Pinorini (37′ st Garegnani), Basso, Sculati, Palatrasio (37′ st Mazzon), Lombardo, Ianni, Merigo (9′ st Quagliana), Tebaldini (27′ st Kiss), Milano, Negri A disposizione: Mattioni, Ossola, Ferdani, Intrieri Allenatore: Vaglica
Malnatese: Brina, Valli, Beraldo, Maspero, Montalbetti, Bernasconi, Arrighi, Mason, Angarola, Squillace, Ciurca (20′ st Maccacaro) A disposizione: Veneziano, Sessarego, Calderini, Accostupa, Cardoso, Plano Allenatore: Maresca
Arbitro: Luca Emilio Tonoli della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 15′ Ciurca (M), 20′ Arrighi (M); st: 15′ Rig. Milano (V), 48′ Milano (V), 51′ Quagliana (V)
Note: Ammoniti: Palatrasio (V), Quagliana (V), Lombardo (V), Brina (M), Mason (M); Espulsi: Maspero (M); Angarola (M), Calderini (M)


SUMIRAGHESE – VIRTUS BISUSCHIO 1-1

SUMIRAGO – Pari senza troppi sussulti tra Sumiraghese e Virtus Bisuschio dopo una partita equilibrata che termina sull’1-1 grazie ai gol di Bernardi per gli ospiti e di Franceschini per la Sumiraghese. 90 minuti di discreta intensità senza picchi importanti con i padroni di casa che, ai punti, avrebbero forse meritato qualcosa in più nel secondo tempo. Aiello e i suoi salgono a 12 punti in classifica aumentando ancora la densità nella zona alta della classifica con 6 squadre in 3 punti. Virtus a quota 4 punti insieme a Cittiglio e Viggiù.

PRIMO TEMPO – Dopo la buona prestazione di Malnate macchiata, però, dal risultato, la Virtus Bisuschio passa da un altro campo insidioso: quello della Sumiraghese di mister Aiello. I padroni di casa arrivano dal pari col Monate e vogliono rilanciarsi per inquadrare ancora più da vicino quell’obiettivo promozione tanto ambito puntando sull’esperienza di Boaretto in zona offensiva supportato da Franceschini e Maiellaro. Virtus che risponde con Bernardi a supporto di Savo e un gioco più improntato sulla palla esterna. Primi minuti di studio con le 2 rose che non azzardano giocate offensive favorendo la fase di possesso.
Al 14′ la Virtus ci prova con Savo che riesce ad andare via sulla linea di fondo saltando 2 avversari mettendo in mezzo per Radici fermato all’ultimo dall’intervento provvidenziale di Lisandrelli.
Passano 4 minuti ed ecco l’azione che sblocca la gara. Bernardi servito dai 25 metri, controllo di sinistro e parabola che scende precisa sotto la traversa insaccandosi in rete, superando un non completamente innocente De Grande e portando la gara sullo 0-1.
Neanche il tempo di esultare che la Sumiraghese riparte cercando subito l’assalto e dopo neanche 2 giri di orologio ecco l’azione del pari.
Manovra sulla sinistra con Maiellaro che, in qualche modo, resiste ai contrasti mettendo dentro il pallone. Franceschini riceve dentro l’area di rigore. Finta col sinistro e potente colpo sotto la traversa che riporta la gara in parità al 20′.
La gara continua con grande equilibrio e con la Virtus che sembra avere qualcosa in più in fase di manovra dal dietro a scapito dei padroni di casa più in difficoltà nella giocata corta.
Al 30′ Bernardi spara sulla traversa una punizione dalla destra preoccupando De Grande e i suoi.
Il primo tempo si chiude senza altre occasioni degne di nota sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO – Ripresa che vede una Sumiraghese più composta e concentrata che lascia meno spazi alla Virtus e attacca con maggiore ordine senza però dare la giusta incisività alle manovre offensive.
Virtus più di rimessa che punta molto sull’esplosività di Savo che in più occasioni riesce a farsi vivo dalle parti della difesa di casa senza trovare il giusto spazio per arrivare a conclusioni pericolose verso la porta.
Gli attacchi di maggiore rilievo dei padroni di casa arrivano dai piedi di Franceschini che, in 2 occasioni nell’arco di 5 minuti a ridosso del 25′, non riesce a trovare la via del gol da dentro l’area di rigore in situazioni di marcatura leggera.
Prova a rispondere la Virtus al 30′ con Savo che dopo essere andato via a Costa non riesce a dare giusta intensità alla giocata a rimorchio per Martinoli con l’azione che si conclude con un nulla di fatto.
In pieno recupero grande apprensione per la Virtus con Fino che va vicinissimo al pari con un tiro che da poco oltre il limite dell’area si infrange sul palo complice anche la lievissima deviazione di Krzyzanowski che tanto basta per fermare il risultato sull’1-1 sul quale si conclude la gara.

IL TABELLINO
SUMIRAGHESE – VIRTUS BISUSCHIO 1-1 (1-1)
Sumiraghese:
De Grande, Costa, Addei (38′ st Negri), Tovagliaro (18′ st Mocci), Lisandrelli, Vlashi, Franceschini, Acosta (47′ st Cecco), Boaretto (37′ st Fino), Maraggia, Maiellaro (27′ st Ferioli) A disposizione: Schifano, Diana, Rizzi Allenatore: Aiello
Virtus Bisuschio: Krzyzanowski, Sollami, Barbi (47′ st Biasibetti), Croci (1′ st Tobianchi), Failla, Radici (35′ st Sambataro), Petrucci (17′ st Martinoli), Barraco, Savo, Bernardi (18′ st Auriemma), Buonamico A disposizione: Galli, Fumagalli, Bravin, Patella Allenatore: Saccomanno
Arbitro: Alessandro Mauro della sezione di Gallarate
Marcatori: pt: 18′ Bernardi (V), 20′ Franceschini (S)
Note: Ammoniti: Acosta (S), Barraco (V)

Riposa: Travedona

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui