Finisce 0-3 la super sfida di Prima Categoria tra Valceresio e Gallarate, ecco i commenti dei due mister al termine.

Efrem (allenatore Valceresio): Non abbiamo avuto l’approccio che dovevamo avere, c’è della mia responsabilità in questo perché ho cambiato il modulo e forse ho tolto qualche sicurezza ai ragazzi, ho sbagliato l’idea, volevo dare un po’ più di protezione sapendo che loro s’inseriscono bene, ma non è stato così e contro squadre di questo calibro la paghi; le assenze non saranno mai una giustificazione, possono mancare anche 10 giocatori, ma se l’atteggiamento è questo diventa tutto più difficile, al contrario con un atteggiamento come quello del secondo tempo, a prescindere dal fatto che poi non riusciamo a trovare la via del gol, sappiamo di potercela giocare con tutti. Ormai è andata, alleno un gruppo di ragazzi fantastico, sono certo che martedì si presenteranno al campo consci degli errori fatti e con ancora più voglia di lavorare“.

Contaldo (allenatore Gallarate):Questa squadra sta facendo ciò per cui è stata progettata, ma non è l’unica squadra costruita con l’obiettivo di vincere, lavoriamo sodo per ottenere ciò che fino ad oggi siamo riusciti a raccogliere. Avevamo preparato questa partita per viaggiare forte fin da subito, lo abbiamo fatto bene trovando tre gol nelle prime tre occasioni, siamo stati bravi e fortunati ma sono convinto che per come eravamo messi in campo avremmo trovato il gol anche nel corso del match. Sul 3-0 abbiamo addormentato la gara, anche se nel secondo tempo ci siamo un po’ disuniti peccando in qualche situazione dove dovevamo essere più puliti“. “Io cerco sempre di tenere alta l’attenzione, è vero vinci 3-0 ma se fanno il 3-1 poi che succede? Non possiamo mai abbassare la guardia. Detto ciò sono contento dei ragazzi, se mi lamentassi dopo un risultato del genere su un campo difficile come questo sarei un folle, non siamo perfetti, anzi siamo ancora al 60/70% del nostro potenziale, dobbiamo lavorare per arrivare al massimo del nostro potenziale“.

I MIGLIORI

De Rosa (Valceresio) 6.5 – Quando entri al 10′ del secondo tempo, con la tua squadra sotto di tre reti, e per di più contro la capolista, devi avere la personalità giusta per non farti risucchiare nel vortice e per ragionare giocata dopo giocata, lui lo fa, mettendoci pepe, dando supporto, facendosi trovare pronto anche in fase di ripiegamento. Certo non fa i miracoli, ma non sarebbe stato giusto nemmeno chiederglieli.

Gningue (Gallarate) 8 – Quando è in questo formato super, diventa implacabile per chiunque. Si fa subito trovare pronto con una doppietta letale in 12 minuti, giganteggia per personalità ed aiuto alla squadra, con l’atteggiamento giusto, con una parola buona per ogni compagno, mettendo intensità in tutto ciò cosa che fa. E pensare che qualche mese fa voleva smettere…per fortuna ha cambiato idea. Esce fra gli applausi.

LE PAGELLE

Valceresio: Essis 6, Premoli 5.5, Di Carluccio 6, Voza 6, Sandrinelli 5, Vita 5.5, Insirello 5.5 (10′ st De Rosa 6.5), Premoli T. 6 (43′ st Caprioli sv), Di Iorio 6, Cinieri 5.5 (25′ st Incendi 6.5), Rigoni 5.5 (44′ st Sirna sv).
Gallarate: Mattioni 6.5, Crispo 7, Viganotti 7, Gaballo 7, Rossi 7, Catizone 7 (40′ st Calegari sv), Corio 7, Petruzzi 7, Bino 6.5 (15′ st Shala 6), Rossoni 7.5 (32′ st Marku 6), Gningue 8 (21′ st Rosa Bento 6.5).

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui