Il Binda Cycling Festival si avvia alla conclusione della sua prima edizione che ha accompagnato i mesi di settembre e di ottobre con mostre e incontri. L’ultimo appuntamento è in programma giovedì 24 ottobre alle ore 21.00 presso Casa Uyba a Busto Arsizio (ingresso da via Ottorino Maderna) e sarà dedicato alla presentazione del libro “I colori della salita” di Silvia Grua.

Originaria di Villareggia (TO), Grua ha sconfitto il cancro grazie alla pratica sportiva: l’impegno, la costanza, il coraggio, la determinazione, la forza sono valori che ha costruito grazie allo sport e che ha messo in pratica per sconfiggere la malattia. Raccontando la sua esperienza Silvia vuole trasmettere che nella vita, anche se si incontrano salite che sembrano insormontabili, vale sempre la pena lottare, soffrire e faticare, per continuare a vedere quei colori che la rendono bella e unica.

“I colori della salita” sono un inno allo sport e alla vita, oltre ad avere un importante scopo benefico; il ricavato del libro è infatti interamente devoluto all’Associazione Samco che ha sede sul territorio piemontese e si occupa dell’assistenza dei pazienti oncologici. Modera la serata Letizia Nepomuceno.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui