Dopo sette weekend di Eccellenza, ecco il primo dei tre turni infrasettimanali della stagione: domani (mercoledì 23 ottobre) appuntamento quasi per tutti in notturna per l’anticipo della 17^ giornata, con fischio d’inizio alle ore 20:30.
Al Colombo-Giannetti sarà la seconda partita di mister Roncari alla guida del Saronno dopo il debutto amaro contro il Pavia, che con due gol nel giro di quattro minuti ha portato in discesa una partita che la rete di Mammetti al settimo minuto del secondo tempo non ha più potuto riaprire. L’avversario da affrontare in questo momento delicato per gli Amaretti, ora reduci da quattro ko consecutivi, è la Rhodense, una squadra in un ottimo momento di forma che solo pochi giorni fa ha dilagato in casa contro la Sestese.
Match casalingo anche per l’Ispra dopo il 2-2 sul campo dell’Ardor Lazzate. In vantaggio con De Bernardi in avvio di gara, i nerazzurri sono stati recuperati e rimontati dalla doppietta di Marioli per poi riacciuffare gli avversari con il sigillo di Garcia. Ora a metà classifica con 10 punti, ospiteranno la Lentatese, uscita sconfitta per mano della Caronnese nell’anticipo di sabato scorso.
Caronnese che sarà impegnata nel pavese contro il Robbio Libertas, fanalino di coda che nella scorsa giornata ha conquistato il primo punto di questa stagione contro il Casteggio. Ben diversa la situazione di classifica dei rossoblù, ora in zona playoff con 12 punti, 7 in meno della capolista.
È in effetti un altro passo quello mantenuto dalla Solbiatese, con le sue sei vittorie in sette partite e un unico pareggio che “macchia” per così dire un cammino praticamente perfetto. Dopo il poker rifilato alla Vergiatese sabato pomeriggio, la truppa nerazzurra è pronta a ospitare il Meda, reduce dal pareggio in rimonta contro il Cinisello. In vetta indisturbata con la miglior difesa del girone, i ragazzi di Tricarico si mantengono a +2 dalla seconda Mariano.
Sarà una prova non indifferente quella che attende la Sestese, di ritorno tra le mura amiche dopo la disfatta di Rho. In svantaggio per 3-0 fino a dieci minuti dal termine, i biancoazzurri sono stati rigettati in partita da un autogol fortunoso seguito dalla rete di Romano, per una piccola rimonta non convertitasi in impresa. Rimasti a quota 10 punti, ora nella right side, i ragazzi di Gennari troveranno dall’altra parte del campo un Mariano tornato alla vittoria a Sedriano dopo il mezzo passo falso col Legnano.
Secondo match casalingo in quattro giorni per la Vergiatese, chiamata a reagire dopo la larga sconfitta nel derby. Attualmente in sesta posizione con 12 punti, i galletti dovranno vedersela con il Sedriano, due gradini più in basso.
Completano il quadro Ardor Lazzate-Legnano (ore 15:00), Casteggio-Cinisello e Pavia-Base 96 Seveso.
Silvia Alabardi