Milano – La Isotec ce l’ha messa tutta per portare a casa la partita, prima preparandola in palestra durante la settimana e poi con una partenza che ha folgorato le Stars, ma le ottime prove offensive di Bestagno, Villa e Savini hanno tenuto a bada gli assalti delle galle che non hanno mai mollato. Nonostante la sconfitta, le gallaratesi hanno dimostrato una crescita sia psicologica che in termini di gioco.
La partita inizia con un bel 0-5 grazie ad una bomba di Ridolfi e al contropiede di Giani. Coach Fassina deve chiamare minuto per risistemare le sue ragazze e si va al pareggio: 6-6 a 6:13. Lottano bene a rimbalzo la coppia Vujovic – Fontanel, ma Bestagno non sbaglia nulla: a 4:10 il punteggio è 10-6 e si arriva al 16-11 di fine quarto. Il secondo periodo si apre con Vujovic ottimamente servita dalle compagne: 19-13 a 7:07. La lunga segna da sotto e si guadagna una serie di liberi che trasforma inesorabilmente e da una bomba di Fusi si arriva al 23-18 a 4:29 ma non basta per mettere la testa avanti, nonostante il gran lavoro difensivo. Riparte bene Milano che sfrutta ancora Bestagno: 27-22 a 7:27 fino al +10 del minuto 6:13. La bomba di Palmieri ferma la cavalcata delle padrone di casa: 25-32 a 5:27. Qualche palla persa di troppo penalizza le galle in questa fase, ma la bomba di Rognoni fornisce di nuovo la fiducia che serve alla Isotec che ogni tanto non ricorda che per vincere queste partite occorre lottare su ogni pallone. Il punteggio di fine quarto è 41-33. Nell’ultimo periodo la Isotec trova ottime soluzioni interne con Vujovic: 46-39 a 4:40 ma non bastano per rientrare. Un paio di soluzioni di Frasisti e Giani fanno sperare le galle, ma è la solita Savini che punisce dalla sua piastrella: 51-44 a 46 secondi dalla fine ed è ancora Rognoni a mettere una bomba che rende ancora più amara questa sconfitta perché con un poco di più il finale poteva essere diverso. La prossima partita per la Isotec sarà contro Albino sabato 26 Ottobre alle ore 20:00. Isotec che vuole trovare la prima vittoria di questo campionato tra le mura amiche.
Milano Basket Stars – Isotec Gallarate 51-47
Gallarate: Frasisti 4, Ridolfi 6, Vujovic 16, Nicolazzo, Rognoni 7, Fontanel 2, Giani 6, Triarico, Fusi 3, Galbiati, Palmieri 3, Zappa. All. Crugnola.
Matteo Gallo