Scekic 6: considerando che nemmeno doveva giocare, è uno dei pochi a tenere testa alla compagine toscana mettendo a disposizione la propria tecnica. Presente più del solito a rimbalzo, ma 2 palle perse che pesano.
Sakota 6: partenza in sordina; poi trova la bomba del 45-44 al 20′. Gioca ancora qualche minuto (7 in totale) ma Frates se lo dimentica in panchina.
Rush 6: buon impatto sulla partita dove riesce a garantire solidità difensiva. Troppo poco però per modificarne l’inerzia.
Clark 5: il grande assente; 10 punti messi a referto ma non riesce a far girare la squadra come invece dovrebbe.
Banks 7: stavolta non basta il suo agonismo. Per tutta la gara è il solo a tenere a galla una Cimberio svogliata e senza idee cercando e trovando anche soluzioni impossibili. Con il passare dei minuti, come naturale che sia, perde anche lui le speranze.
De Nicolao 5: in una serata come questa poteva sfruttare meglio l’assenza di Clark. Qualche buon recupero per lo Squalo; troppo poco per tenere testa a Pistoia.
Hassell 6,5: combatte come un leone ma non sempre riesce a fare quello che vorrebbe. A volte non viene servito, è vero; ma altre è lui a non sfruttare bene certe occasioni. Sempre presente comunque a rimbalzo (8).
Ere 5: non è al 100% e si vede, oltre che sentirsi. Due triple in apertura e nulla più per il capitano costretto per lunghi tratti a guardarsi la partita dalla panchina.
Polonara 6,5: primo tempo da spettatore, secondo da protagonista. Peccato che si svegli troppo tardi.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(Foto www.pallacanestrovarese.it – Ag. Ciamillo&Castoria)