Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Le prestazioni anonime di Varese e Castellanzese aiutano la Varesina di Marco Spilli ad emergere, grazie ad una prestazione di cuore e da grandissima squadra contro un osso duro come la Folgore Caratese. La nostra Top11 si disegna dunque con un 4-2-3-1 a fortissime tinte rossoblù con solo due “infiltrati”: viene premiata la verve e la grinta di Malinverno del Varese in mezzo al campo, mentre in attacco inseriamo il neroverde Colombo che dal momento del suo ingresso ha provato ad alzare il baricentro della Castellanzese (riuscendo anche a rendersi pericoloso in un’occasione).

Per il resto è monologo assoluto della Varesina con Bertoli protagonista del match grazie al rigore procurato e segnato che è valso i tre punti, ma da elogiare è anche la prestazione di Gasparri e il modo in cui Guri è entrato in campo contribuendo anche e soprattutto alla difesa finale. Senza Guidetti dall’inizio (subentrato come suo solito in maniera assolutamente positiva) è la prestazione di Gianola a spiccare in mezzo al campo. Pacchetto arretrato completamente rossoblù, a cominciare dal solito eccezionale Chironi tra i pali che viene protetto da Miconi, Coghetto, Mapelli e Cosentino (quest’ultimo entrato nel momento di massima difficoltà con la Varesina sotto di un uomo): atteggiamento encomiabile da parte di tutti a difesa del risultato.
Dopo l’autentico dominio della Varesina, l’occasione per rifarsi capiterà in fretta: l’appuntamento con la nostra rubrica è fissato per lunedì 28 ottobre.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui