Wolosz 6: è costretta a correre in giro per il campo perchè la ricezione non è precisa. Prova ad accendere la luce, ma Buijs e Ortolani non sono in serata e non la aiutano. E’ costantemente alla ricerca di soluzioni.
Ortolani 5: chiude con otto punti, il 21% in attacco, un muro e tre servizi sbagliati: un po’ poco. Costretta a difendere, è presa di mira dalla battuta di Novara e se la cava meglio di Buijs, ma non è la sua specialità.
Arrighetti 7: la centrale c’è sempre, si batte, ci crede e cerca di trasmettere la sua grinta alle compagne che non sempre la seguono. Mette a segno 16 punti (54%) e tre muri. Su di lei si può contare ad occhi chiusi.
Garzaro 6,5: bene a muro (4), ma in attacco potrebbe fare di più. In crescita rispetto alle ultime due gare contro il Galatasaray.
Marcon 7: sfodera una prestazione positiva dopo un periodo di appannamento e si guadagna il premio di MVP del match. In difesa tiene bene (88% positiva e 67% perfetta) e finalmente si fa sentire anche in attacco (14 punti con 46%). Le sue pipe fanno male a Novara e prende in mano la squadra da vera capitana.
Buijs 5: serataccia. Sigla 13 punti con un basso 20% in attacco; in ricezione nel primo set è costantemente chiamata in causa sul servizio piemontese dimostrando ancora una volta che ricevere non fa per lei.
Leonardi 6: bene in difesa dove trova qualche tuffo dei suoi, tiene in ricezione (76% di positiva e 47% di perfetta). Sembra in ripresa.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com