Se quella contro i Lazio Marines doveva essere la partita chiave per stabilire il tono della stagione grigiorossa in Coppa Italia, l’Under21 degli Skorpions ha raccolto solo enormi certezze: il 28-2 sui laziali vale il primato in solitaria in classifica e la conferma che Varese vuole fare la voce grossa in questo campionato. Siamo però solo all’inizio e non è nella mentalità grigiorossa lasciarsi andare a facili voli pindarici: senza dubbio il potenziale nelle mani di coach Nicolas Principi è immenso e la vittoria contro una diretta vale tantissimo, ma la parola d’ordine in casa Skorpions è “umiltà“.

La squadra è in crescita conferma proprio Principi – e rispetto alla prima partita ho visto parecchi miglioramenti; sono segnali incoraggianti per far qualcosa di speciale perché il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo e lasciare il segno in questa stagione, ma non dobbiamo montarci la testa“. Dopo il TD sull’asse Besio-Cano Ruiz, una safety è valsa i primi due punti al passivo della stagione ma, così come nella prima partita, la costanza di rendimento da parte degli Skorpions ha fatto la differenza con sette punti per periodo. Braccio caldo per Besio che lancia ottimamente per Digennaro e Zanovello; nel mezzo il quarterback grigiorosso va personalmente a bersaglio con una QB sneak. “Sono orgoglioso della crescita di questi ragazziprosegue il coach perché malgrado il roster non profondissimo tutti hanno combattuto e dato ogni briciola d’energia per contribuire al successo“.

Il weekend di Principi si è chiuso in grande stile dopo che il coach dell’U21 era stato protagonista a sua volta in campo sabato sera nel match della Nazionale contro la Danimarca: il 28-27 degli Azzurri vale il pass per la semifinale dell’Europeo e un’enorme soddisfazione per tutto il movimento. Vittoria sancita dall’intercetto nel finale di Christian Sottura (compagno di squadra in Prima Squadra insieme agli altri convocati Matteo Mozzanica, Matteo Rai, Christian Sottura e Davide Vuolo), e lo stesso Principi ribadisce l’orgoglio di portare il nome Skorpions in Nazionale: “Sabato è stata una partita molto dura contro una grande squadra, ma siamo stati bravi a rimanere sempre focalizzati sul match rimontando lo svantaggio e portando a casa una vittoria importantissima. In alcuni frangenti ci siamo complicati la vita da soli, ma nelle partite internazionali non c’è nulla di scontato. Ci godiamo la semifinale, che era il nostro obiettivo, ma soprattutto mi tengo stretto l’orgoglio di rappresentare gli Skorpions con la maglia dell’Italia“.

COPPA ITALIA

WEEK 02
Skorpions Varese – Lazio Marines 28-2 (7-0 _ 7-2 _ 7-0 _ 7-0)
Wolverines Piacenza – Rhinos Milano 21-14 (0-8 _ 15-6 _ 6-0 _ 0-0)

CLASSIFICA
1. Skorpions Varese 2-0 (1000 _ 77/2)
2. Lazio Marines 2-1 (666 _ 70/28)
3. Wolverines Piacenza 2-1 (666 _ 39/70)
4. Aquile Ferrara 0-0
5. Dolphins Ancona 0-0
6. Rhinos Milano 0-2 (0 _ 14/41)
7. Blue Storms Busto Arsizio 0-2 (0 _ 7/66)

UNDER 15

WEEK 03 – GIRONE A
RIPOSO

CLASSIFICA – GIRONE A
1. Giaguari Torino 2-0 (1000 _ 72/48)
2. Frogs Legnano 1-1 (500 _ 84/58)
3. Skorpions Varese 0-1 (0 _ 8/22)
4. Blitz Ciriè 0-1 (0 _ 8/44)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

Articolo precedenteTre modi per giocare alle slot gratuitamente
Articolo successivoDiario Biancoverde – Manita degli U14 in weekend più agro che dolce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui