Ad una settimana dalla sosta natalizia, quattro formazioni prendono il largo e sono MG Impermeabilizzazioni, Real Bobbiate, FC Bernaschina e Carnago Football Club.
Il MG supera senza troppi problemi il Baz Truck Team e mantiene la testa della classifica, il Baz Truck pur con la sconfitta tiene la posizione in classifica generale grazie anche alle poco brillanti prestazioni delle altre squadre, la mancanza di una punta incisiva si sente e la grande mole di lavoro svolta a centrocampo non sempre riesce a concretizzarsi nel migliore dei modi. Il Real Bobbiate tiene il passo della capolista e supera gli Amici di Sergio con un punteggio contenuto solo per le innumerevoli parate dell’estremo azzurro, Gerry Soldano, forse stimolato per trovarsi a cospetto del capoclassifica della speciale graduatoria di categoria. Il Bernaschina infligge un punteggio tennistico ai rimaneggiati giocatori dell’Happy Dog Team e dimostra, dopo una partenza balbettante, di avere il miglior attacco del campionato e la seconda difesa, in fatto di gol fatti e subiti. In quarta posizione troviamo il Carnago Football Club che riesce a superare il Tondino solo dopo l’infortunio dell’estremo difensore di questi ultimi. Il Carnago scopre in Luca DeTomasi, a segno per ben otto giornate consecutive, il sostituto di Tiziano Caputo, e se giocasse come punta pura probabilmente avrebbe nel carniere qualche gol in più. Il Tondino recrimina su alcune decisioni arbitrali ma se non fosse capitato l’incidente al loro portiere (risultato sull’uno a uno) la partita avrebbe potuto anche prendere un’altra piega.
Ora in quinta posizione sono stati raggiunti dagli Strikers, costretti al pareggio dal Deportivo Malnatense.  Un pareggio, quest’ultimo, che forse accontenta più la formazione di Alessandro Angelini che stoppa così la serie delle sconfitte consecutive che ormai giunta a tre. Per gli uomini di Mauro Baggio e Stefano Raiola la consapevolezza di ritrovarsi con un organico da alta classifica ma che non riesce per le troppe reti subite e difatti le trentuno reti al passivo parlano da sole. In quinta posizione si riaffaccia anche il Belforte 2009 che grazie al successo sul Cantera tiene il passo delle inseguitrici alle quattro di testa. Il top match delle parti della classifica è andato al Caffè della Posta. Ancora una volta fatali, per i viola del Bar Alfredo, le fasi finali della gara, in vantaggio per due reti a zero con Andrea Volontè e Stefano Bernasconi riescono a farsi raggiungere dal Caffè della Posta con Domitien Nzale, Daniele Didonè e Fiore Messina.
La prossima settima gli occhi saranno puntati su Carnago-Bernaschina e su Tondino-MG, incontri che potrebbero modificare l’assetto della classifica prima della pausa invernale.

Risultati della nona giornata:  Real Bobbiate – Amici di Sergio:  3 a 1; FC Tondino – Carnago Football club: 1 a 3; Baz Truck Team – MG Impermeabilizzazioni: 1 a 5; Ac Cantera 2012 – Belforte 2009: 1 a 3; Fc Bernaschina – Happy Dog Team: 6 a 2; The Strikers – Deportivo Malnatense: 5 a 5; Caffè della Posta – Bar Alfredo Avigno: 3 a 2.
Classifica: MG Impermeabilizzazione: 24; Real Bobbiate: 23; FC Bernaschina: 22; Carnago Football Club: 21; FC Tondino,  The Strikers, Belforte 2009: 16; Baz Truck Team e Deportivo Malnatense: 13; Happy Dog Team: 10; AC Cantera 2012: 6; Caffè della Posta: 4; Amici di Sergio, Bar Alfredo Avigno : 0.

Francesco Vergante