Grande soddisfazione in casa Varese Academy: la società biancorossa ha festeggiato infatti la convocazione in Nazionale Maggiore di Seini per FIBA AfroBasket Qualifiers 2025.

Il talento biancorosso farà parte del roster dei leoni indomabili che sarà impegnato a Dakar dal 22 al 24 novembre, per la finestra FIBA delle qualificazioni ad Afrobasket 2025. Camerun inserito nel girone C insieme a Gabon, Ruanda e Senegal.

Dopo avere disputato un’ottimo FIBA U18 AfroBasket terminato al 2º posto e con l’inserimento nel miglior quintetto del torneo, per Seini arriva la prima prestigiosa convocazione con la nazionale maggiore.

Uno step importantissimo per un ragazzo dal sicuro avvenire che tra due anni sarà annoverabile tra le convocazioni dell’Italbasket.

Le parole di Federico Danna, Responsabile Tecnico di Varese Academy e Capo Allenatore di Seini in Serie C e Under 19 Eccellenza: “Siamo stati tutti, come Società, molto orgogliosi quando Seini è stato convocato per la nazionale U18 Camerunese; oltretutto arrivava dopo un grave lutto famlgliare; siamo stati ancora più felici quando abbiamo visto le sue prestazioni, che hanno concorso affinchè il Camerun arrivasse ad una inaspettata medaglia d’argento ed alla qualificazione per i mondiali U19. Lo abbiamo visto eletto nel quintetto base dei campionati, miglior centro africano: abbiamo gioito con lui!. Poi è arrivata, davvero inaspettata, la convocazione per la nazionale maggiore, tra poche settimane, in Senegal per la qualificazione ad i Campionati Africani. Un diciassettenne in nazionale maggiore! Un esempio su cui meditare! Caro Seini, ti sei meritato tutto questo, quotidianamente, con il tuo impegno, lontano da casa, ma mai domo, mai sazio. Continua così: che sia solo l’inizio di una travolgente avventura!!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui